Tu sei qui

Compie 50 anni Heinz Kinigadner

E' un grande giorno per l'ex-pilota austriaco, oggi consulente KTM

Moto - News: Compie 50 anni Heinz Kinigadner

Uno dei piloti più mitici del motociclismo mondiale, Heinz Kinigadner, compie 50 anni. Oggi consulente di KTM per quanto concerne le aree off-road, Kini è nato nel 1960 nell'area del tirolo austriaco ed è divenuto celebre nel corso degli anni '80, riuscendo ad arrivare laddove nessun austriaco era mai arrivato, sportivamente parlando: grazie a sette vittorie internazionali nel cross, infatti, è riuscito a mettere il suo sigillo alle stagioni mondiali 1984 e 1985 nella classe 250.

Tutto questo in sella ad una KTM, che l'ha accompagnato per quasi tutta la carriera (iniziò con Puch, Montesa, Laverda per poi passare a Yamaha prima di KTM), incluso il leggendario Dakar Rally: tra le sue invenzioni da pilota...il leggendario "doppio di Heinz Kinigadner", nato "unendo" due salti singoli sulla pista di Arsago...

Chiunque abbia conosciuto Heinz Kinigadner lo dipinge come un "ragazzotto" (sfiora i 2 metri...) estremamente simpatico e dotato di grande spessore umano. Non è un caso, infatti, che KTM lo annoveri tra quei piloti ai quali chiedere "saggi consigli" per quanto concerne il prodotto di serie e le strategie d'azione dei Factory Team.

Tra le varie attività di Heinz anche uno shop a lui dedicato ed una collezione di abbigliamento ed accessori, marchiata Kini, estremamente popolare tra gli amanti dell'off-road.

Tra le perle che hanno visto protagonista Kini nel recente passato KTM si fa indubbiamente segnalare la EXC Champion's Edition, versione full optional di una delle migliori gamme enduro oggi presenti sul mercato.


Articoli che potrebbero interessarti