Sviluppate nelle competizioni insieme ai migliori team

Bitubo presenta le nuove cartucce forcella per il mondo racing. Il kit si chiama Easy Changer (codice prodotto ECH29) e nasce dall’esperienza di sviluppo con alcuni tra i migliori team che partecipano al Mondiale SBK, al British Superbike e al Campionato Italiano Velocità.

L’obiettivo del nuovo progetto è il raggiungimento della massima stabilità dell’avantreno e il totale controllo dell’affondamento anche nelle staccate più violente e agli angoli di piega più estremi, per aumentare il grip in inserimento e percorrenza di curva e secondariamente garantire una uniforme usura della gomma.

L’innovazione principale che Bitubo introduce con Easy Changer è il sistema FPS (Full Pressure System) che smorza le oscillazioni della forcella evitando qualsiasi fenomeno di cavitazione nel fluido interno, pressurizzato con gas a bassa pressione.

Le cartucce sono asimmetriche: una controlla la fase di compressione, mentre l’altra la fase di estensione. Ponendo le camere di compensazione alternate alle due estremità è stato possibile ottenere un altissimo coefficiente di smorzamento già dalle basse velocità. Tutte le regolazioni si trovano sul tappo superiore: precarico molla (per la prima volta ad attuazione idraulica), estensione e compressione (distinte nelle due cartucce) con comandi semplici ed intuitivi.

Per consentire ai piloti di trovare il set-up ideale il range di regolazione è molto ampio: 24 clic per compressione ed estensione e 12 mm per il precarico molle idraulico. La confezione è corredata da Olio Synt Fuchs-Silkolene ad alta scorrevolezza. Le cartucce Easy Changer sono disponibili per le più diffuse sportive da 600 e 1.000 cc. Ulteriori informazioni e tutti i contatti con l’azienda su Bitubo.com