Clip su strada, in off-road e statici

Le consegne del nuovo modello 2010 della Bmw R1200GS sono già cominciate e i primi neo-proprietari se la stanno già godendo nonostante la stagione fredda e il meteo certo non clemente. Così, per chi ce l'ha già nel box, per chi la desidera, e per chi è semplicemente curioso di vederla in azione, Bmw Motorrad Italia ha prodotto alcuni videoclip che mostrano la maxi-enduro bavarese impegnati su diversi percorsi.

Si comincia con la strada, un'ambientazione collinare in cui la bicilindrica boxer si muove agilmente e mette in mostra, anche "acusticamente", il brio dell'erogazione ai regimi bassi e medi.

L'azione si sposta poi in fuoristrada, su un veloce sterrato e poi in una sorta di piccolo "parco giochi" con terreno sassoso e duro in cui la R1200GS, anche in versione Adventure, non lascia adito a dubbi sulla sua capacità di arrampicarsi anche su fondi scoscesi. In entrambi i casi si tratta degli stessi percorsi studiati da Bmw Motorrad Italia in occasione della presentazione internazionale durante la quale abbiamo realizzato il nostro test dinamico.

Il terzo videoclip mostra tutti i dettagli delle due versioni della R1200GS, standard e Adventure. Ferma sul cavalletto si può osservarla indugiando sui particolari sia della carrozzeria che del motore e della ciclistica.

Infine un'animazione che sarà particolarmente apprezzata dai lettori più tecnici. Il bicilindrico boxer da 1.170 cc è mostrato in sezione grazie alla clip di videografica che permette di togliersi qualche curiosità relativamente al cuore della R1200GS.
Buona visione!

Fotogallery: BMW R1200GS 2010