Tu sei qui

Ducati Hypermotard EVO SP: arriva in febbraio

La Casa di Borgo Panigale ufficializza la data di commercializzazione

Moto - News: Ducati Hypermotard EVO SP: arriva in febbraio

Share


E' stata ufficializzata da Ducati la data di commercializzazione della nuova Hypermotard 1100 EVO SP: la più prestazionale delle supermotard di Borgo Panigale arriverà nei Ducati Store nei primi giorni di febbraio.

Stile pressochè invariato rispetto al modello "standard" visto sino ad oggi, la EVO SP nasce per spingere oltre i confini prestazionali della "normale" EVO: non si tratta, però, di semplici affinamenti alle sospensioni o di qualche pezzo in carbonio, ma di un vero e proprio assetto racing messo a punto per la guida in pista, in grado di assicurare migliori performance nella guida estrema.

Dalla forcella Marzocchi da 50 mm con trattamento superficiale DLC all'assetto rialzato di 30 mm passando per il manubrio più alto di 20 mm la SP rappresenta una ulteriore evoluzione dei concetti già proposti in precedenza con la S, che si spingeva solamente fino ai cerchi Marchesini forgiati, alle pinze Brembo monoblocco ed all'ammortizzatore Ohlins: elementi, quest'ultimi, presenti anche su EVO SP.

Per gli smanettoni "senza ritegno" è disponibile anche in "ignorantissimo" kit racing, mirato a migliorare ulteriormente la performance del motore.

Il prezzo non è certamente dei più contenuti, 13.990 euro, ma dopo averla provata a Mores abbiamo capito che ogni euro in più rispetto alla EVO standard è davvero speso bene.

__

Articoli che potrebbero interessarti