Tu sei qui

Badovini e Beretta i piloti BMW nel WSTK

Attenti a quei tre...

Moto - News: Badovini e Beretta i piloti BMW nel WSTK

Che la BMW S1000RR avrebbe mostrato le unghie anche nel Campionato del Mondo SuperStock non era certamente un segreto. Di questo progetto si sapeva già più o meno tutto, a partire naturalmente dal coinvolgimento ufficiale della filiale italiana dell'elica bianco-blu, ma il nome dei piloti e dei responsabili tecnici è stato sino ad oggi tabù.

Sino ad oggi, appunto, perchè per mezzo di un comunicato stampa ufficiale è stato reso noto che il Team BMW Motorrad Italia parteciperà alla Superstock 1000 FIM Cup 2010 con i promettenti Ayrton Badovini e Daniele Beretta.

"Il Team - ha dichiarato Andrea Buzzoni, Direttore BMW Motorrad Italia e Responsabile del progetto Superstock - sta lavorando per essere pronto a lottare nella Superstock 1000 FIM Cup 2010. Con Serafino Foti abbiamo creato una squadra esperta e capace di affrontare una sfida nuova ed eccitante con la BMW S1000RR. Ayrton e Daniele sono due ottimi e motivati piloti che, insieme al team, sono sicuro sapranno interpretare al meglio l’esordio di BMW Motorrad Italia nelle competizioni. Si apre per noi una stagione sportiva che vivremo con grande intensità e passione."

"Sono motivatissimo da questa nuova sfida - ha dichiarato Serafino Foti, Team Manager della squadra BMW Motorrad Italia Superstock -, conosco i piloti molto bene e sono sicuro delle loro potenzialità. È, in ogni caso, l’anno di esordio di una moto nuova che dobbiamo imparare a conoscere e sviluppare, per cui sarà necessario impegnarsi sin dai primi test precampionato, alla ricerca di prestazioni e affiatamento, sia nel team che con la moto."

I due piloti saliranno per la prima volta in sella alla loro BMW S1000RR per i primi test, in programma dal 22 al 24 gennaio, sul circuito di Cartagena. Il 27 e 28 gennaio saranno a Valencia ed in questa occasione il Team BMW Motorrad Italia Superstock si troverà nei box di fianco al team BMW Motorrad Superbike.


Articoli che potrebbero interessarti