Tu sei qui

Il Dottore sulla Ferrari 458 Italia a Fiorano

Rossi a Maranello per gli ultimi dettagli in vista del test di F1

Moto - News: Il Dottore sulla Ferrari 458 Italia a Fiorano

Share


Valentino Rossi sembra veramente impaziente di tornare al volante della Ferrari di Formula 1: ieri il campione del mondo della MotoGp si è recato a Maranello per mettere a punto gli ultimi dettagli in vista del test della settimana prossima, che lo vedrà scendere in pista a Barcellona con una F2008 a causa dei vincoli regolamentari che vietano i test con vetture attuali fino alla fine del mese.

Dopo aver incontrato i tecnici, il pilota di Tavullia ha svolto anche una breve sessione di lavoro con il nuovissimo simulatore F1 della Gestione Sportiva, ma durante la pausa pranzo non ha voluto perdere l'occasione di mettersi al volante dell'ultima nata della casa del Cavallino Rampante, la 458 Italia.

Rossi ha effettuato qualche giro del tracciato di Fiorano, rimanendo particolarmente colpito dalle prestazioni per le quali si è complimentato con tutti i tecnici presenti. In particolare "Il Dottore" ha apprezzato l'impostazione di guida, la precisione dello sterzo, il motore ed il cambio F1 a doppia frizione.

__

Articoli che potrebbero interessarti