Tu sei qui

DimSport presenta RapidBike Evo

Nuova centralina per il controllo totale dell'elettronica della moto

Moto - News: DimSport presenta RapidBike Evo

Presentata ad Eicma 2009 e commercializzata a partire dalla primavera 2010, sarà uno dei punti di forza della gamma prodotti di DimSport Technology. Parliamo della centralina RapidBike Evo, definita dal costruttore piemontese strumento per il "total injection control".

La RapidBike Evo fornisce la possibilità di controllo e regolazione del sistema d'iniezione attraverso un’unica centralina, in grado di agire simultaneamente sui valori d'iniezione e sul segnale della sonda lambda, mantenendo le prestazioni nel tempo. La RapidBike Evo gestisce fino a 8 iniettori con un intervento fino al 150% in più e al 100% in meno sul tempo di iniezione, con un miglioramento nella precisione della carburazione rispetto alla già diffusa centralina RapidBike.

Ma i punti di forza in grado di soddisfare le aspettative di tecnici e professionisti del settore riguardano anche gli altri "servizi" elettronici delle moto moderne, come la gestione del cambio elettronico, con tempi di cut-off modificabili in base al numero di giri e alla marcia inserita con funzione di 'auto-adattività'.

La RapidBike Evo viene fornita con cablaggi originali ed è completamente waterproof per la massima sicurezza durante l'uso e la manutenzione. Il prezzo non è ancora stato comunicato.


Articoli che potrebbero interessarti