Tu sei qui

Dunlop Cup 2010

Cinque corse sulle più belle piste d'Italia

Moto - News: Dunlop Cup 2010

E' stato definito il programma di corse del Trofeo Dunlop Cup 2010. Organizzato dalla Tuttomotoracing, già nota per aver tirato le fila delle ultime tre edizioni del Trofeo Termorace, la Dunlop Cup conserverà anche quest'anno l'impostazione sportiva che l'ha resa celebre.

Lo scopo della manifestazione, infatti, non è semplicemente quello di mettere in competizione i vari motociclisti, ma quello di creare un gruppo di piloti e 'gentleman rider' pronti a sfidarsi a prezzi contenuti sulle più belle piste dello stivale. Tra le svariate agevolazioni messe a punto per raggiungere il nobile obiettivo, la Tuttomotoracing ha fatto sapere che l'iscrizione al Trofeo costerà appena 550 euro, lasciando comunque libera la possibilità di partecipare come wild card a singole corse a prezzi contenuti.

Due le classifiche speciali oltre a quella generale: una sarà dedicata ai piloti che hanno conseguito per la prima volta la licenza nel biennio 2009/2010 mentre l'altra vedrà protagonisti i piloti over 40.

Il montepremi finale, fanno sapere gli organizzatori, è molto consistente e verranno premiati i primi cinque classificati. In ogni singola corsa, oltre ai trofei, saranno inoltre sorteggiati tra tutti i partecipanti numerosi premi.

Il calendario prevede la prima corsa il 9 maggio sull'autodromo di Misano Adriatico. La Dunlop Cup 2010 si sposterà poi a Magione (27 giugno), a Vallelunga (1 luglio), al Mugello (29 agosto) e di nuovo a Vallelunga (31 ottobre) per l'appuntamento conclusivo.

Per ulteriori informazioni sul trofeo è possibile visitare il sito Tuttomotoracing.com.

Articoli che potrebbero interessarti