Tu sei qui

Aprilia Sportcity One m.y. 2010

Nuovi dettagli e colorazioni per rimanere protagonista

Moto - News: Aprilia Sportcity One m.y. 2010

A due anni dal lancio, Aprilia Sportcity One si rinnova: nulla che renda irriconoscibile o completamente nuovo il modello, intendiamoci, ma più semplicemente un set di piccole novità - sella, strumentazione, forcella - pensate per migliorare la qualità di un prodotto che ha dimostrato di essere estremamente valido nonostante un listino contenuto.

Dai 1.800 euro del 50 2T ai 2.500 del 125 4T, infatti, il listino del "One" non si può certamente definire esoso, nonostante la dotazione di serie non sia certamente da veicolo low-cost: in tutte le motorizzazioni, infatti, Sportcity propone uno stile "decisamente Aprilia" ma soprattutto una ciclistica pensata per offrire sicurezza ed agilità.

Ecco perchè sono state scelte ruote di medie dimensioni, 14" gommate 120/70, la forcella teleidraulica da 32 mm con escursione di 84 mm ed un impianto frenante dotato di un disco anteriore da 220 mm ed un tamburo posteriore da 140 mm: tutti elementi abbinati ad un telaio in tubi d'acciaio ad alta resistenza a culla aperta che affida al gruppo motopropulsore e ad un ammortizzatore regolabile il compito di svolgere il ruolo di sospensione posteriore.

10.6 CV a 8.000 giri per il 125 e 4.2 CV a 9.500 giri per il 50, le unità a 4T sono raffreddate ad aria ed assicurano consumi molto contenuti. Per i quattordicenni alla ricerca di maggiore sprint Aprilia ha messo a punto anche una versione 2T, sempre "ad aria", in grado di assicurare la stessa potenza del 50 4T ma con 3.000 giri d'anticipo: il tutto si paga con maggiori consumi e necessità di rabbocchi d'olio nel serbatoio del miscelatore, ma per chi vive in città con forti dislivelli altimetrici il 2T rimane tutt'oggi la miglior soluzione per i motori da 50 cc..

Aprilia ha pensato anche ad una specifica gamma di accessori per equipaggiare e migliorare le doti e l'estetica di Sportcity One: parabrezza standard, parabrezza sportivo, Bauletto bNew Concept 32 litri, schienale, portapacchi ed allarme elettronico.


Articoli che potrebbero interessarti