Recentemente presentata al Salone di Milano 2009, la versione 2010 della granturismo boxer si avvale del propulsore con testate bialbero capace di una potenza pari a 110 CV a 7.750 giri, come il precedente modello (ma 250 giri più in alto) e di un picco di coppia che passa da 115 a 120 Nm sempre a 6.000 giri.
Gli aggiornamenti tecnici ed estetici hanno portato anche un incremento del prezzo di listino dell'1,5% circa, la R1200RT è infatti in vendita presso la rete di concessionari ufficiali a 17.150 Euro c.i.m., quotazione che comprende immatricolazione e primo tagliando.
I colori disponibili sono quattro: 'Thunder grey' metallizzato, 'Polar' metallizzato, 'Ostra grey' metallizzato opaco e la combinazione cromatica 'Thunder grey, Titanium silver, Grigio granito', offerta però con sovrapprezzo di 600 Euro. Su tutte le varianti la sella è di colore nero e i cerchi di colore grigio.
Ricordiamo infine che la R1200RT 2010 è equipaggiata con sistema frenante BMW Integral ABS Sport di serie.