Tu sei qui

Peugeot ad EICMA 2009 - LIVE

Focus su mobilità urbana e rispetto dell'ambiente

Moto - News: Peugeot ad EICMA 2009 - LIVE

Share


E’ Pierre-Louis Colin in persona, Direttore Generale di Peugeot Motocycles, a presentare le novità Peugeot alla folla di giornalisti e operatori del settore presenti al 67° Eicma, Salone di Milano: "La presenza di Peugeot Motocycles qui a Milano rappresenta per me l’occasione di affacciarmi a un settore particolarmente amato. Dopo varie esperienze come Direttore di filiali estere Peugeot e di progetti industriali ecologici, eccomi ora ad affrontare con entusiasmo il mondo della mobilità urbana a due ruote."

Peugeot Motocycles è una grande azienda che conta 900 collaboratori, 4000 punti vendita e che lo scorso anno ha venduto ben 136.000 veicoli. Fa parte del gruppo PSA Peugeot-Citroën all’interno del quale ha un ruolo preciso e affronta il futuro poggiando su tre parole chiave: crescita internazionale, investimenti, qualità, ovvero nuovi mercati, nuovi modelli e sempre maggiore soddisfazione del cliente.

Solo nei primi nove mesi del 2009 il gruppo PSA ha registrato un giro d’affari di oltre 35 miliardi di euro ai quali Peugeot Motocycles può, da un lato attingere e dall’altro contribuire ad incrementare, in un’ottica di gruppo all’interno del quale la missione è proporre qualità ed innovazione grazie a scooter moderni, performanti e puliti.

Prende poi la parola Giancarlo Oranges, Direttore Generale di Peugeot Motocycles Italia, che illustra il programma prodotto 2010 e un concept davvero interessante: "dopo l’intervento del Direttore Generale di Peugeot Motocycles voglio ribadire la nostra visione di gruppo, che in questo caso si esplicita con i veicoli a due…e a tre ruote! La nostra presenza a Milano conferma la strategicità del mercato italiano che, non solo in termini quantitativi, rimane uno dei principali riferimenti a livello mondiale. Osservando la nostra gamma esposta qui ad Eicma noterete come sia in grado di supportare il raggiungimento degli obiettivi di crescita del gruppo, attraverso il rafforzamento della presenza in Italia, il consolidamento della posizione nei mercati maturi, l’apertura dei mercati extra-europei, lo sviluppo di mobilità eco-compatibile e l’ anticipazione dei bisogni di mobilità futuri".

Le novità mondiali presentate sono due, il Kisbee 50 4T biposto, da 3,67 CV, e il Tweet da 50 a 150 cc, dotato di motore monocilindrico raffreddato ad aria e con alimentazione a carburatore.
Ma il Salone di Milano è anche il palcoscenico ideale per mostrare le tecnologie future dedicate al miglioramento della mobilità urbana e al rispetto dell’ambiente. Ecco allora il nuovo e-Vivacity, scooter elettrico che probabilmente vedremo sulle strade nel 2011 e l’avveniristico Hybrid3 Evolution a tre ruote motrici di cui le due anteriori sterzanti e con motore elettrico.

__

Articoli che potrebbero interessarti