Tu sei qui

Husqvarna ad Eicma 2009 - LIVE

Gamma rinnovata e nuove TE 630 ie e SMS 630 ie

Moto - News: Husqvarna ad Eicma 2009 - LIVE

È una conferenza di presentazione gremita quella con cui Rainer Thoma, presidente di Husqvarna, presenta i risultati sportivi del 2009 e i nuovi modelli 2010 di Husqvarna. A fargli compagnia i campioni del cross, enduro e supermotard che anche quest’anno hanno portato in alto ancora una volta il nome del Costruttore lombardo, da non molto di proprietà di Bmw.

"E' stato un anno importante il 2009 per Husqvarna - spiega Rainer Thoma - questa estate abbiamo presentato la nuova 250 a 4T piccola con l’alimentazione a iniezione e il nostro pilota vinceva nell’enduro. Ed è un piacere salutare il nostro Alex Salvini, qui con noi oggi, grande protagonista del motocross nel Mondiale X3. Anche nel supermotard siamo indiscussi leader della categoria, questa domenica in Spagna si concluderà la stagione e abbiamo ottime chance di vincere 3 dei 4 titoli ancora in palio. A testimoniare la nostra competitività c’è qui con noi Adrienne Chareyre che negli ultimi anni ci ha regalato grandissime soddisfazioni e vittorie a ripetizione".

E prosegue: "Quest’anno abbiamo anche inaugurato la nuova sede di Husqvarna Motorcycle, costruita in soli 15 mesi e che oggi ci permette di avere in una sola struttura tutte le funzioni strategiche dell’azienda, prima dislocate in luoghi diversi, un grande sforzo da parte di Husqvarna e Bmw che ci ha consentito di presentare e mettere a punto nuovi modelli belli e performanti. Lo stabilimento stesso è stato oggetto di profonda innovazione, non solo dal punto di vista delle attrezzature ma anche delle procedure e del layout della produzione, il tutto accompagnato da una formazione continua di tutto il personale specializzato addetto alle linee produttive. Siamo quindi ora in grado di reagire agli stimoli del mercato in modo più pronto e reattivo ma anche di proporre modelli accattivanti e desiderabili da parte di un pubblico che si sta dimostrando sempre più preparato ed esigente"

Motivo di orgoglio riguarda poi i numeri della produzione: "Un altro motivo per festeggiare, oltre all’inaugurazione della nuova sede, è la produzione della moto numero 25.000 dall’inizio della gestione Bmw, un traguardo importante che nonostante le difficoltà del mercato ci ha permesso di rimanere vicini ai numeri produttivi dello scorso anno perdendo, in percentuale, meno di quanto non abbia fatto il mercato complessivo, e questo ci permette di guardare con ottimismo al futuro"

"Parlando di prodotti - conclude Rainer Thoma - vi presentiamo oggi i nuovi modelli che presentiamo in anteprima qui al Salone di Milano".

E’ il momento dei piloti presenti, che scendono nell’arena Husqvarna, affollata di fotografi e giornalisti, per togliere i veli alla TE630ie, la nuova enduro "Dual" capace di accompagnare gli enduristi su tutti i percorsi, dalla strada alla mulattiera, e la SMS630ie, la supermotard stradale di nuova generazione da 600 cc di cilindrata che prende il posto della precedente SM610 da 570 cc.


Articoli che potrebbero interessarti