Tu sei qui

Derbi Sonar 2010

Due versioni, 50 cc a 2 tempi e 125 cc a 4 tempi

Moto - News: Derbi Sonar 2010

Derbi Sonar nasce dalla grande competenza nel mondo scooter del Gruppo Piaggio e combina sportività e funzionalità con i tratti tipici della produzione spagnola "made in Derbi".

Il segmento è quello degli scooter a ruota alta grazie ai cerchi da 16" all’anteriore e da 14" al posteriore, per trasmettere al pilota grande confidenza nella guida. E’ un mezzo cittadino, pratico e facile da gestire anche grazie alla sella posta a 795 mm da terra e alla pedana piatta.

Le linee nel design di Sonar acquistano un tocco di sportività grazie alla grafica che enfatizza il carattere giovane, tipico del brand Derbi. Spicca il grande gruppo ottico, integrato completamente nello scudo anteriore, e il protettivo cupolino in colore nero. E neri sono anche i cerchi, come vuole la più recente tendenza per i veicoli di intonazione sportiva.

Il nuovo Derbi Sonar è offerto in due motorizzazioni: un 50 cc a 2T e un brillante 125 cc a 4T entrambi raffreddati ad aria ed alimentati a carburatore. I freni sono a disco davanti e a tamburo dietro. Bassi i pesi a secco: 95 kg per il 50 e 99 kg per il 125 cc. Il serbatoio, infine, è da 6 litri

La praticità d’uso è assicurata dalla pedana piatta e dallo spazioso vano sottosella che può contenere un casco jet. C’è poi un comodo portapacchi posteriore che integra le maniglie per il passeggero. Chiara e ben leggibile la strumentazione che include anche l’indicatore del livello carburate e l’orologio digitale.

Articoli che potrebbero interessarti