Tecnicamente invariato ma con migliorìe estetiche e funzionali

Il maxiscooter Gilera con motore bicilindrico a V di 90° da 839 cc e distribuzione a 4 valvole per cilindro manterrà invariate per il 2010 le caratteristiche tecniche e i valori di potenza e coppia (75 CV a 7.750 giri e 76,4 Nm a 5.750 giri) .

Confermati anche il telaio a doppia culla in acciaio, il forcellone motociclistico, la trasmissione finale a catena, le ruote da 16 pollici davanti e 15" pollici al posteriore, la forcella con steli da 41 mm e il monoammortizzatore orizzontale regolabile nel precarico molla.

Per il 2010 Gilera GP800 si presenta rinnovato nello stile con nuovi particolari e un livello di funzionalità migliorato. C'è un migliore dispositivo di apertura e sostegno sella, un diverso tappetino del vano e un nuovo parastrappi per la trasmissione. Modifiche sono state fatte anche nel senso di una maggiore manovrabilità da fermo e nella guida cittadina, grazie all’aumento dell’angolo di sterzo.

L'estetica è ancora più sportiva, ci sono dettagli in nero come il forcellone e la sospensione anteriore, un nuovo cupolino fumé regolabile elettricamente e la verniciatura dorata delle flange dei dischi freno, per donare ancora più grinta alla linea dello scooter di serie più veloce del mondo. Il tutto è impreziosito dalla elegante e inedita livrea bianca.

Fotogallery: Gilera GP 800 my 2010