Tu sei qui

Schuberth Communication System

Dall'azienda tedesca il nuovo interfono bluetooth integrato nel casco

Moto - News: Schuberth Communication System

Share


L'attesa di chi aspettava da tempo il nuovo sistema di comunicazione Schuberth è finita. Il sistema è denominato 'Schubert Communication System' ed è la risposta a chi chiede un prodotto plug-and-play dedicato ai caschi dell'azienda tedesca. E’ facile da montare in quanto va a sostituire il normale collare dell’imbottitura, è sicuro poiché la nuova posizione dei pulsanti rende l’utilizzo estremamente intuitivo e pratico, e infine non va a modificare la calotta del casco, assicurando peraltro totale impermeabilità.

La dotazione comprende, oltre al collare in cui risiede il cuore del sistema, anche un microfono e due auricolari, e permette la comunicazione pilota-passeggero, pilota-pilota (nel raggio di 500 metri senza barriere sonore) e la possibilità di 'Conference call'. E' compatibile con i lettori di Mp3 e con gli ultimi modelli di Smartphone oltre che con i navigatori satellitari della Garmin serie Zumo. Sfrutta la tecnologia bluetooth A2DP stereo e permette un'autonomia di conversazione di 12 ore e uno stand-by di 6 giorni. La ricarica avviene in sole 2 ore.

Schubert è un marchio tedesco distribuito in Italia da Bergamaschi. Il prezzo sarà comunicato ad Eicma 2009 e il prodotto sarà disponibile presso i rivenditori autorizzati da gennaio 2010.

__

Articoli che potrebbero interessarti