Tu sei qui

F1: nuovi test Ferrari per Valentino Rossi

C'è la conferma del Presidente. Ora mancano solo data e pista...

Moto - News: F1: nuovi test Ferrari per Valentino Rossi

Share


Come ormai tradizione, anche quest'anno Valentino Rossi potrebbe essere premiato per la vittoria del nono mondiale con un test sulla Ferrari F1. La leggenda di Tavullia d'altronde ha un certo feeling con le monoposto di Maranello e non sarebbe certo la prima volta che si troverebbe a dare del tu a una vettura del Cavallino Rampante.

"Ho mandato un messaggio a Domenicali, ma non mi ha ancora risposto..." ha dichiarato Valentino Rossi. Ma la risposta è arrivata a stretto giro direttamente dal Presidente Luca Cordero di Montezemolo, il quale ha dato il suo benestare all'ennesimo ritorno del tavulliano sulla Rossa: visto e considerato che la stagione ormai è praticamente finita, non dovrebbero esserci ostacoli di sorta per una nuova serie di prove in pista, che potrebbe essere effettuata nuovamente al Mugello.

Una "mossa", quella di ospitare Rossi da parte della Ferrari, che genererebbe una interessante cassa di risonanza mediatica, utilissima per dare un po' di colore ad una stagione che definire opaca è poco e per fornire un'argomento di discussione interessante al Bar dello Sport: il fenomeno della MotoGP al volante di una Ferrari di F1 nel Mondiale, infatti, potrebbe riaccendere negli appassionati la speranza di vederlo compiere il grande salto, ma al momento un'ipotesi del genere è pura utopia.

__

Articoli che potrebbero interessarti