Tu sei qui

Suzuki V-Strom 650 my 2010

Caratteristiche confermate per la 'enduro-tourer' di Hamamatsu

Moto - News: Suzuki V-Strom 650 my 2010

Nella classifica delle vendite moto uno dei segmenti che 'tira' di più è quello delle enduro-stradali di media cilindrata. Parliamo delle proposte di Honda, Suzuki, Bmw e Kawasaki che con le loro Transalp, V-Strom, F800/650GS e Versys hanno fatto registrare da gennaio a settembre 2009 la bellezza di 7.411 immatricolazioni.

La classifica vede primeggiare la Honda XL700V Transalp con 2.393 "targhe", seguita dalla Suzuki V-Strom 650 (1.594 veicoli immatricolati), dalla Bmw F800GS (1.431 'pezzi'), dalla Kawasaki Versys (1.276) e dall'altra Bmw, la F650GS con 717 veicoli.

I model year 2010 di tutti questi modelli non subiranno particolari aggiornamenti dato che saranno soprattutto estetici sia per la Versys che per la F800GS. Riguardo alla Transalp non è stato comunicato nulla ma è praticamente certo che vedremo al massimo nuove livree.

Chi si aspettava un rinnovamento piuttosto consistente della Suzuki V-Strom 650 rimarrà invece deluso. La enduro-tourer' di media cilindrata di Suzuki per il 2010 sarà offerta nelle versioni standard e Traveller con ABS. Quest'ultima prevede di serie paramani, cavalletto centrale, supporto bauletto, bauletto da 47 litri, schienale e puntale.

Già disponibile presso i concessionari la V-Strom 650 m.y. 2010 è in vendita nelle colorazioni metalizzate grigio, nero e bianco. Il prezzo della versione Traveller è di 7.550 Euro (7.980 Traveller ABS), mentre la standard è in listino a 7.480 Euro, sempre f.c. .

Tutte le caratteristiche tecniche rimarranno invariate. Ritroveremo quindi il generoso propulsore bicilindrico a V di 90° da 645 cc e 67 CV, il telaio perimetrale in alluminio e i cerchi in lega a tre razze con l'anteriore da 19 pollici e il posteriore da 17.

Articoli che potrebbero interessarti