Al Motocross delle Nazioni occhi puntati sul gioiello di Iwata

Gli appassionati italiani ed europei del motocross hanno avuto la possibilità di vedere dal vivo in anteprima la nuova Yamaha YZ450F durante il soleggiato week-end del 63° Motocross delle Nazioni in scena a Franciacorta sabato.

Il campione del Mondo 2008 David Philippaerts in forze al team ufficiale Yamaha Monster Energy e Davide Guarneri, pilota del Yamaha Monster Energy Ricci Team, hanno svelato agli occhi del numerosissimo pubblico l'innovativa moto da cross a cilindro invertito che dall'anno prossimo sarà schierata su tutti i circuiti di gara. Un'anteprima europea che anticipa l'esposizione del Salone di Milano in programma a novembre.

"E' una moto di nuova generazione e ho subito percepito la differenza non appena l'ho guidata - ha affermato Philippaerts mentre aiutava Guarneri a togliere la cover alla moto -. E' stata una piacevole scoperta, ho molto apprezzato il bilanciamento della nuova 450 perché sembra più agile. L'erogazione della potenza è molto buona e l'iniezione elettronica migliora le doti di trazione. E' completamente differente da quanto ho guidato fino ad oggi e rappresenta un grande passo avanti per Yamaha nel motocross nonostante la moto attuale sia ancora un ottimo mezzo. La mia stagione 2009 finisce qui ma a casa ho la nuova YZ450F che mi aspetta e penso proprio che comincerò subito ad allenarmi appena rientrerò!"

Fotogallery: Yamaha YZ450F 2010 svelata al 63° Motocross delle Nazioni