Tu sei qui

Chris Pfeiffer con la F800R sulla Torre BMW

Il campione di Freestyle ha trovato un luogo perfetto per allenarsi

Moto - News: Chris Pfeiffer con la F800R sulla Torre BMW

Share


Ormai non ci si stupisce più di nulla, nemmeno di vedere Chris Pfeiffer (Campione del Mondo di Freestyle) in sella alla sua BWM F800R mentre va...in ufficio presso il quartier generale della Casa dell'Elica.

D'altro canto le competizioni di Freestyle e gli eventi spettacolari ai quali è chiamato a partecipare non sono mica cosa di tutti i giorni e così, come contraddirlo del resto, ha ben pensato che la torre BMW di Monaco (1972) fosse un luogo perfetto per allenarsi un po': d'altro canto, la naked bicilindrica sembra essere disegnata appositamente per entrare nell'ascensore che porta sul tetto...a 101 metri d'altezza.

Aria buona, insomma, e spazi relativamente ridotti ma ricchi di spunti "fantasiosi", grazie alla particolare architettura a 4 cilindri e la quasi totale assenza di protezioni: la terrazza, infatti, è progettata per ospitare esseri umani a piedi e non "ragazzacci" con le moto.

La sequenza video rivela, nemmeno ce ne fosse bisogno, la precisione e la bravura del 39enne tedesco, quattro volte Campione del Mondo (2003, 2007, 2008, 2009) in particolar modo per quanto concerne alcuni passaggi all'interno del palazzo, tra impiegati ed uffici. Davvero da non perdere. Buona visione!

__

Articoli che potrebbero interessarti