Per il 2010 la 1.203 cc affianca l'esistente 984 cc

Buell per il 2010 presenta la nuova Lightning CityX XB12SX che combina la potenza del motore H-D Thunderstorm bicilindrico a V da 1.203 cc con il telaio e le sospensioni della famosa Lightning CityX XB9SX (da 984 cc), pensata per il biker cittadino che vuole una naked agile e leggera con cui muoversi e divertirsi nel traffico. Sarà disponibile nelle versioni cromatiche "Valencia Orange Translucent" e "Hero Blue Translucent", entrambe con cerchi neri.

Le Lightning CityX (XB9SX e XB12SX) sono dotate di paramani, paratelaio, griglia di protezione sul faro, protezione X-guard sull'airbox e nuovi cerchi "Designer Black". Il look inoltre diventa più aggressivo grazie alla nuova grafica della cover airbox, al colore nero per motore, telaio e forcella, e al gruppo ottico posteriore a led, come gli indicatori di direzione anteriori e posteriori.

Gli aggiornamenti tecnici riguardano la nuova sonda lambda con mappatura dell’iniezione ad hoc, la nuova pompa del carburante con relativo sensore, la guarnizione del pistone del freno anteriore e i supporti dei dischi freno.

Le novità riguardano anche le Lightning classiche: la "lunga" e comoda XB12Ss e la compatta XB12Scg.

Anche le rinnovate CityX rispettano i canoni progettuali Buell, con il serbatoio nel telaio, il lubrificante nel forcellone e il freno anteriore perimetrale, secondo i principi della "trilogia della tecnologica Buell": riduzione delle masse non sospese, centralizzazione dei pesi e telaio rigido.

Fotogallery: Buell Lightning CityX XB12SX e XB9SX 2010