Tu sei qui

Ducati WDW 2010

Dal 10 al 13 giugno, Misano Adriatico è "Pianeta Rosso"!

Moto - News: Ducati WDW 2010

Ormai ci siamo, il Pianeta Rosso è sempre più vicino! Torna il World Ducati Week, il raduno internazionale che richiama motociclisti e fan di tutte le età e provenienti da ogni parte del Mondo e l’appuntamento, anche in questa la sesta edizione del WDW, è sempre a Misano Adriatico (RN), nelle giornate che vanno dal 10 al 13 giugno 2010 . Teatro dell’happening il Misano World Circuit, dove Ducati proporrà quattro giorni non stop di iniziative ed eventi speciali legati alle moto e, in generale, all’universo racing. Come vuole la tradizione del WDW, in circuito si alterneranno conferenze, esposizioni di modelli storici, spettacoli, gare di accelerazione con le splendide Streetfighter, concorso per la miglior moto customizzata e tanto altro ancora. Ma scendiamo nel dettaglio con il programma degli eventi!

DUCATI GARAGE CONTEST
La manifestazione si affianca ad un'altra interessante iniziativa, per la quale stanno pervenendo tante iscrizioni. Il Ducati Garage Contest: un fiume di telai a traliccio, di frizioni a secco e di forcelloni artigianali stupiranno e divertiranno il pubblico di appassionati, ma solo le 10 migliori special selezionate dalla giuria potranno sostare in bella mostra, per l'intera durata del WDW2010, davanti a stampa e pubblico a Misano. Le iscrizioni chiuderanno il 16 maggio.

AREA TEST
Altra opportunità riservata ai visitatori sarà il Test Ride per l’intera gamma Ducati 2010, in occasione della quale saranno offerti ai partecipanti dei giri di prova su una qualsiasi delle moto dall’intera attuale gamma di produzione, inclusa la nuovissima Ducati Multistrada 1200. Fra tutti coloro che avranno acquistato un PASS 4-DAYS verrà inoltre indetta una lotteria con premi da sogno: il vincitore avrà in regalo una magnifica Multistrada 1200; il secondo estratto vincerà un viaggio Travel Experience, mentre il terzo si aggiudicherà un emozionante corso di guida sicura AMG Driving Academy presso l'autodromo di Imola.

DUCATI VINTAGE CONTEST
Per omaggiare il prestigioso trascorso storico di casa Ducati, avranno un momento di gloria anche magnifiche moto d’epoca, che ad ogni edizione affollano il paddock. Gareggiando nel Ducati Vintage Contest, qualsiasi visitatore potrà presentare al WDW la propria Ducati d’epoca (sono ammesse al concorso monocilindriche prodotte dal 1946 al 1978, e bicilindriche prodotte dal 1971 al 1990). Uno speciale team di giurati, fra cui Livio Lodi, curatore del Museo Ducati, e Gianluigi Mengoli, presidente della Fondazione Ducati, individueranno le moto meglio restaurate e conservate. La preziosa vincitrice sarà proclamata la Signora del Pianeta Rosso.

DUCATI DESMO CHALLENGE
La pista del circuito di Misano ospiterà poi la seconda tappa del Ducati Desmo Challenge, il campionato monomarca organizzato da Ducati, che offrirà a tutti gli appassionati l’emozione di un evento sportivo davanti al pubblico delle grandi occasioni. Grazie al grande successo riscosso da questa iniziativa nel 2007, anche i trofei monomarca inglese, olandese e austriaco hanno voluto unirsi a quello italiano per partecipare al WDW2010. Il Dutch Ducati Dealer Cup è il campionato olandese a cui possono partecipare solo le moto Ducati: è composto da otto gare disputate in diversi stati europei, su circuiti esclusivi, come Silverstone, Spa-Francorchamps, Assen e, appunto, Misano in cocomitanza con il WDW 2010. Il campionato olandese e il Challenge Austriaco sono aperti a tutti i modelli Ducati, 1098, 848, 998, 749 e a modelli speciali come le Pierobon o le NCR Millona. L'848 Challenge è invece il campionato monomarca inglese organizzato da Ducati UK, in cui sono ammesse le Ducati 848/848 Dark in configurazione Superstock. Dal venerdì alla domenica la pista sarà lo scenario perfetto per le agguerritissime gare di questi importanti trofei nazionali.

DESMOCINEMA
Non mancherà neanche lo spettacolo del cinema: una vera e propria astronave traghetterà tutti i visitatori lungo un incredibile carrellata di emozioni cinematografiche in puro stile Ducatista offrendo con Movieland la proiezione no-stop di tutte le scene "Desmo" dai film più memorabili, e i trailer dei prossimi film in uscita.

DESMOSFIDE
Spettacolo, sfide, ma anche viaggi, scoperta e avventura. Paolo Pirozzi, presidente del Ducati Dreams Club di Napoli, partirà domenica 13 giugno dal Pianeta Rosso di Misano in sella alla nuova Multistrada 1200S per un incredibile giro del mondo che durerà un anno e toccherà 80 Ducati Club Ufficiali disseminati sui cinque continenti. Non solo una grande avventura in sella, ma una vera e propria celebrazione della passione rossa che accomuna i Ducatisti in tutto il mondo.

ULTIM'ORA: ECCO COME STA ANDANDO!
Giovedì 10 aprile
Venerdì 11 aprile
Sabato 12 aprile
La conferenza con i piloti WSBK
Stunt-riding show
Streetfighter Drag Races
Domenica 13 giugno

Articoli che potrebbero interessarti