Tu sei qui

Motor Bike Expo 2010: Verona accende i motori

Dal 15 al 17 gennaio 2010 la 2a edizione dell'evento scaligero

Moto - News: Motor Bike Expo 2010: Verona accende i motori

Share


L'edizione 2010 del Motor Bike Expo sarà "più bella e ricca" della precedente. Almeno questo è quanto sperano dagli organizzatori dell'evento veneto, che dal 15 al 17 gennaio 2010 apriranno le porte di 7 padiglioni della fiera di Verona (nel 2009 erano 6) ospitando 650 aziende distribuite su di un’area espositiva al coperto di oltre 72.000 mq. alla quale si aggiungono altri 35.000 mq. disponibili nelle aree esterne.

NUOVE IDEE
"È proprio in questi momenti che è importantissimo trovare nuove formule per le aziende espositrici – dichiara Francesco Agnoletto – realizzando e ideando eventi che mettano in risalto il prodotto e che siano interessanti per i visitatori. Ricordo che questi ultimi costituiscono un target formato da appassionati selezionati, competenti, esigenti."

Tra le manifestazioni di spicco il Campionato Mondiale Costruttori Moto Custom, organizzato dalla rivista britannica "American Motorcycle Dealer", capace di radunare oltre 200 mezzi provenienti da tutto il Continente (e anche oltre); una concentrazione di autentici gioielli hi-tech su due ruote, che ha fatto dichiarare a molti builders che quello veronese è stato il miglior Bike Show mai visto al di fuori di USA o Giappone.

Ci saranno anche le iniziative gestite dalle più accreditate testate di settore, e i momenti di approfondimento sviluppati e discussi da relatori qualificati e capaci di dare risposte concrete alle domande di aziende e utenti (indichiamo ad esempio gli incontri su temi di attualità quali il mercato, le omologazioni, la sicurezza stradale, l’impegno delle due ruote sul fronte dell’ecologia e dell’ambiente). Non mancherà una grande area riservata alla compravendita di moto usate.

LA NUOVA IMMAGINE DEL MOTOR BIKE EXPO
Per il 2010 è stata rivista anche l’immagine del Motor Bike Expo, a partire dal website ufficiale www.motorbikeexpo.it. Il nuovo website ha una struttura grafica più dinamica e agile che, a detta degli organizzatori, consente l’immediata individuazione degli argomenti d’interesse.

"La passione - dichiara Paola Somma, responsabile marketing di Motor Bike Expo - sarà al centro della campagna 2010. Abbiamo lavorato all’insegna della continuità ma ponendo l’accento su aspetti di forte emozione ed innovazione. Nella nuova immagine della manifestazione abbiamo introdotto elementi di assoluta novità miscelandoli con i simboli riconoscibili di Motor Bike Expo in un impasto dal sapore innegabilmente diverso."

IL VALORE DELLA STRUTTURA
Fin qui i temi ma è indispensabile l’accento anche sul polo di Veronafiere che, grazie alla sua viabilità, ai parcheggi, all’apparato organizzativo ed alle caratteristiche strutturali, ha dato una grossa mano al successo della prima edizione di Motor Bike Expo. Appuntamento, dunque, fissato al prossimo gennaio.

__

Articoli che potrebbero interessarti