Tu sei qui

Pirelli lancia l'e-commerce con Gettyre.it

Pochi click per acquistare le gomme on line e montarle in negozio

Moto - News: Pirelli lancia l'e-commerce con Gettyre.it

Share


Gettyre.it è il primo sito dedicato all’acquisto di pneumatici moto e dei servizi collegati che unisce i vantaggi della vendita online con quelli della rete di distribuzione tradizionale. Il sito Gettyre.it infatti rende veloci e sicuri gli acquisti sul web dei motociclisti che vengono poi indirizzati presso la rete autorizzata di installatori specializzati.

Per l’appassionato il vantaggio è duplice: scelta, acquisto e pagamento on line in tutta sicurezza del pneumatico Pirelli o Metzeler, con successiva assistenza da parte del gommista, il tutto in una "vetrina" virtuale aperta 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, con prezzi chiari e comprensivi di Iva, spedizione presso il gommista convenzionato, montaggio e garanzia del Costruttore.

Alberto Viganò, Direttore Vendite Pirelli Tyre Moto spiega: "C’è sicuramente un crescente uso di motori di ricerca come Google per trovare ed acquistare online prodotti di consumo. Il progetto Gettyre.it unisce gli utenti Internet con la rete autorizzata di rivenditori specializzati, garantendo loro l’esperienza e la fiducia di due premium brand moto quali Pirelli e Metzeler."

Integrato attivamente nel flusso commerciale di Gettyre.it, il rivenditore ha l’opportunità di conquistare nuovi clienti senza sostenere costi d’investimento, tanto da poter considerare a tutti gli effetti gli ordini pervenuti tramite Gettyre.it come complementari rispetto al volume d’affari normalmente sviluppato sul punto vendita.

Gabriele Morosini, Direttore Mercato Italia Pirelli Tyre Moto, afferma: "L’unione della rete commerciale di due marchi premium di pneumatici moto quali Pirelli e Metzeler con il mondo e-Commerce rappresenta la grande conquista di Gettyre.it, il cui obiettivo non è la guerra dei prezzi ma la soddisfazione del cliente finale attraverso la protezione e il sostegno della propria rete di Rivenditori autorizzati".

Non si tratta di una formula nuova nel mondo e-Commerce legato alle due ruote. Già altre grandi aziende hanno messo a punto sistemi di vendita on line legandoli al punto vendita e all’assistenza reali della loro rete commerciale. Un processo che permette al produttore di attivare un canale di vendita complementare senza intaccare, ma anzi potenzialmente incrementando, il giro d’affari dei propri rivenditori/installatori. Almeno finché non nascerà un sito web in grado di… cambiare le gomme alla moto!

__

Articoli che potrebbero interessarti