Tu sei qui

IDM 2009: pronto al ritorno Michael Schumacher

Ritroverà la sua CBR 1000 RR al Nurburgring

Moto - News: IDM 2009: pronto al ritorno Michael Schumacher

Torna in pista, su due ruote, Michael Schumacher. Dopo il botto di questo inverno a Cartagena, infatti, il "motociclista" sette volte Campione del Mondo di F1 (cinque con la Ferrari) aveva scelto di prendersi un periodo di stop, indispensabile per recuperare tutte le capacità fisiche e mentali richieste per essere ad alto livello in un campionato come l'IDM 2009.

Senza nulla togliere a campionati come il nostro italiano SBK, infatti, la Superbike tedesca è popolata di piloti di alto livello ma soprattutto di case ufficiali, come BMW e KTM, che hanno scelto questo campionato per portare avanti lo sviluppo della S 1000 RR la prima e pensare a come farsi viva nel mondiale la seconda...

Michael Schumacher, insomma, avrà certamente vita dura. Anche perchè a fianco di questi velocissimi ufficiali (KTM subito a podio nella prima corsa) ci sono dei privati che filano come il vento: è il caso della Yamaha di Jörg Teuchert, che ha dominato le prime due manche dell'IDM 2009 al Lausitzring.

L'ex-ferrarista non sarà però in pista nella gara IDM 2009 prevista questa domenica al Motorsport Arena di Oschersleben, ma si presenterà al via della gara del Nurburgring in programma il 31 maggio: a confermare la notizia è stato Willi Weber, manager del tedesco, oltre allo stesso team Holzhauer, nuovamente pronto a mettere a disposizione una delle sue Honda CBR 1000 RR.

Articoli che potrebbero interessarti