Tu sei qui

TT 2009: anche Valentino Rossi sull'Isola di Man

Testimonial Dainese, farà un giro del mitico anello. Febbre TT?

Moto - News: TT 2009: anche Valentino Rossi sull'Isola di Man

L’otto volte campione del mondo di Moto GP, Valentino Rossi, ha annunciato oggi che per la prima volta sarà al Tourist Trophy sull’Isola di Man per assistere alla leggendaria Mountain Course con Dainese, che ha da poco rinnovato l’accordo per il 2009 in qualità di Official Safety Partner della manifestazione.

Lino Dainese, fondatore e attuale presidente dell’azienda, accompagnerà Valentino all’Isola di Man assieme al mitico Giacomo Agostini. Valentino assisterà alla Dainese Superbike Race sabato 6 giugno proprio con Agostini, che ha partecipato alla Mountain Course dal 1966 al 1972, vincendo ben 10 titoli al Tourist Trophy. Prima dell’inizio della gara il Dottore di Tavullia compirà anche un giro di pista completo di 60,7 km sulla Yamaha R1 2009, scortato dai famosi Marshalls del Tourist Trophy.

"Il Tourist Trophy all’Isola di Man era un’esperienza che volevo fare da tanto e che ancora mi mancava – commenta Valentino – finalmente quest’anno sarò lì e non vedo l’ora di vedere dal vivo e respirare l’atmosfera di un luogo così leggendario."

Al termine della gara Dainese ha organizzato una conferenza stampa a cui parteciperanno Valentino, Giacomo Agostini e il pilota Dainese Guy Martin in cui si parlerà di protezione e dell’impegno dell’azienda per migliorare la sicurezza dei piloti in gara e di tutti i motociclisti.

"Questo è il secondo anno in cui partecipiamo al Tourist Trophy in qualità di Official Safety Partner ed è una grande sfida per noi. Vogliamo dare un segnale importante del nostro impegno per la sicurezza – spiega Lino Dainese – stiamo portando avanti il nostro programma di ricerca sul sistema D-air® e anche quest’anno collaboreremo con il nostro pilota Guy Martin per lo sviluppo del sistema su un circuito tanto difficile come quello dell’Isola di Man. I nostri studi proseguono anche nella Moto GP, da quest’anno con il prezioso contributo di Valentino. Siamo onorati che possa essere con noi al TT, per sottolineare l’impegno comune dei nostri piloti assieme a D-tec (Dainese Technology Center) per fare un significativo passo avanti nel campo della protezione."


Articoli che potrebbero interessarti