Tu sei qui

Pirelli Angel ST

Presentato allo Showroom PZero alla presenza di Troy Bayliss

Moto - News: Pirelli Angel ST

Motociclisti appassionati, campioni della pista, blogger, stampa di settore e protagonisi della moda, tutti concentrati in uno degli spazi moda più di tendenza di Milano: lo Showroom PZero Moda di Milano. Un evento speciale, in cui il popolare gommista italiano ha voluto lanciare il suo nuovo prodotto di punta per le moto turistiche, il Pirelli Angel ST.

"La moto è un’esperienza complessiva, che investe tutte le manifestazioni di vita di chi ne è appassionato - spiega Guglielmo Fiocchi, Direttore Generale della Divisione Moto di Pirelli Tyre -. Pirelli, da produttore leader di gomme per moto, è ormai un riconosciuto punto di riferimento di tutte le esperienze che girano intorno al mondo delle due ruote: dal prodotto agli oggetti di moda, dalla Superbike ai blog dove tutti possono condividere emozioni, riflessioni, suggerimenti."

Il nuovo Pirelli Angel ST introduce per primo al mondo una caratteristica estetica unica: il disegno di alcune aree del battistrada, infatti, varia durante la vita stessa del pneumatico, sfoggiando prima la figura di un angelo...e poi, dopo un migliaio di kilometri, la sagoma di un demone...
Una scelta che rappresenta la doppia attitudine di Angel ST, progettato dai tecnici Pirelli con l'intento di essere sicuro nell'utilizzo di tutti i giorni ma anche sportivo quando ai rettilinei si sostituiscono le curve. La scelta nasce come testimonianza visiva dell'intento progettuale dei tecnici Pirelli, ma anche dalla volontà di rendere omaggio al film Angels&Demons con Tom Hanks (in uscita a maggio), di cui Pirelli è stato partner come fornitore di pneumatici per le auto utilizzate in scena.

Dal punto di vista tecnico, grazie al nuovo disegno delbattistrada, alle mescole e alla struttura innovative, il Angel ST assicura massima stabilità e aderenza su asciutto e bagnato e lunga durata in termini di chilometraggio. Angel ST è destinato alle moto sport touring come Yamaha FJR 1300, la Suzuki GSX 1300R Hayabusa e la Kawasaki GTR 1400.

Articoli che potrebbero interessarti