Tu sei qui

Kawasaki al 1° Verona Motor Bike Expo

Verdone a go-go. Ninja ZX-6R 2009 protagonista

Moto - News: Kawasaki al 1° Verona Motor Bike Expo

Dopo il Salone di Milano, Kawasaki rilancia la sua offensiva in chiave 2009 mostrando tutti i nuovi modelli anche al 1° Motor Bike Expo di Verona.

Naturale evoluzione del modello 2007, la nuova Kawasaki Ninja ZX-6R 2009, sarà ovviamente la regina dello stand. Nata con lo scopo di offrire il massimo ai propri "piloti" la verdona di Akashi sfoggia soluzioni tecniche davvero all'avanguardia, come la forcella anteriore Showa di nuova concezione, ma anche uno stile completamente rivisto e "figlio" dei tratti introdotti con la ZX-10R nel 2008.

Non solo Ninja, ma anche naked per tutti: è il caso della ER-6n, rivista nello stile e più curata nei dettagli. Grazie al suo un bicilindrico parallelo, l'entry level Kawasaki rappresenta una porta d'accesso per i neofiti ma può indubbiamente interessare anche chi, pur esperto, è alla ricerca di una moto "facile" e dai bassi costi di gestione. Presente allo stand anche la versione carenata, ER-6f, ma anche tutta la gamma over-size.

Parliamo delle maxi V-TWIN da 1.700 cc, VN1700A/B e VN1700C e VN1700 E e VN1700G, dedicate agli amanti delle cruiser: quattro proposte in grado di, grazie alla grande varietà di messe a punto ed equipaggiamenti, accontentare ogni amanti del genere.

Quando si parla di Kawasaki si parla anche di off-road e quindi non poteva mancare un cenno alla KLX 250. Derivata dal modello enduro di 300 cc, il propulsore ha mantenuto in larga parte il carattere e la prestazioni del "fratello maggiore". La moto ha un telaio da corsa con uno stile nuovo e aggressivo, monta un motore 250 DOHC raffreddato a liquido che offre grandi prestazioni in ogni condizione.


Articoli che potrebbero interessarti