Tu sei qui

Ducati 1098 R Troy Bayliss Limited Edition: 38.500 euro

Svelato il prezzo della nuova edizione limitata

Moto - News: Ducati 1098 R Troy Bayliss Limited Edition: 38.500 euro

Presentata al Salone EICMA di Milano, l'ennesimo tributo alla eccezionale carriera di Troy Bayliss ha finalmente un prezzo: la nuova Ducati 1098 R Bayliss Limited Edition, infatti, è entrata in listino ad un prezzo di 38.500 euro.

Si tratta di una cifra "impegnativa", certamente, ma la "R" è già di per sé quanto di più vicino ad una Superbike esista oggi sul mercato e l'esclusività di questa versione, venduta in tiratura limitata di 500 esemplari, non poteva che far lievitare di un 10% l'assegno per entrarne in possesso.

Caratterizzata dalla speciale grafica disegnata da Aldo Drudi, portata due volte alla vittoria nella gara di addio a Portimao, la Troy Bayliss Edition si distingue immediatamente dalla "R standard" per la colorazione bianco, rossa, blu scuro - nella stessa tonalità della bandiera austrialiana - e, naturalmente, per il numero 21 che spicca sul cupolino bianco perla.

Tra le chicche riservate ai clienti della 1098 R Bayliss Limited Edition non potevano mancare i silenziatori in carbonio Termignoni da 102dB (riservati all’uso in pista) abbinati ad centralina elettronica dedicata, il telo coprimoto ed il cavalletto posteriore da box.

La "collocazione" dell'esemplare all’interno della serie limitata è certificata da una targetta sulla piastra superiore di sterzo e da una targa d’autenticità numerata, confezionata in un cofanetto per esposizione, con incise le firme di Troy Bayliss e dell’Amministratore Delegato di Ducati Motor Holding, Gabriele Del Torchio.

Articoli che potrebbero interessarti