700 grammi di protezione da Mondiale

Il nuovo stivale Dainese Axial Race rappresenta il top di gamma del Diavoletto Rosso. Sviluppato secondo le indicazioni di un tester d’eccezione come Valentino Rossi e la consulenza tecnica della Clinica Mobile del Dr.Costa, il nuovo D-Axial Race pesa appena 700 grammi, pur incorporando una complessa struttura di controllo assiale, il D-Axial appunto, realizzata in kevlar e carbonio secondo una particolare strutturazione monoscocca.

Il sistema D-Axial è stato concepito per assicurare protezione contro la torsione del piede, ridurre l’intensità dell’urto mediante la distribuzione dello shock su tutta la struttura del monoblocco e garantire una migliore protezione totale del piede da intrusione di corpi estranei.

La validità di questa soluzione è provata da 20 anni d’attività sul campo dell’equipe Dainese attraverso il Racing Service, con una costante analisi dei traumi riportati dai piloti. Protezione, comfort e facilità di vestizione sono assicurate inoltre dall’impiego del tessuto elastico D-Stone e Lorica, che permettono una migliore aderenza alla caviglia e un perfetto aggancio con la tuta.

Fotogallery: Dainese D-Axial Race