Tu sei qui

Moto Morini GranPasso H83

Anche con la sella ribassata

Moto - News: Moto Morini GranPasso H83

Share


La nuova Moto Morini GranPasso H83 arriverà in concessionaria nella primavera del 2009. Come suggerisce la nuova denominazione non si tratta di un modello completamente nuovo rispetto a quello che recentemente si è affiancato a BMW R1200 GS e Moto Guzzi Stelvio nel segmento delle maxi-enduro, ma più semplicemente di una versione a sella "ribassata" dedicata a chi rientra nella media nazionale in tema di statura.

Rispetto alla versione standard, a quota 87.5 cm, il piano della sella della H83 è stato dunque posizionato ad 83 cm, intervenendo non solo sul volume della sella stessa ma anche sull'ammortizzatore posteriore, prodotto dalla Ohlins. Nuovo è anche il cerchio da 17", con canale da 5.5 pollici, introdotto per gommare la GranPasso 1200 con una aggressiva 180/55.

Stile personale, 25 litri di serbatoio, 210 kg di peso, telaio a traliccio di tubi in acciaio, ruota anteriore da 19" e motore bicilindrico da 1200 cc sono le peculiarità della maxi-Morini, tiene a bada la forza di 118 CV (a 8500 giri) per mezzo di una ciclistica molto raffinata, tra cui spiccano la poderosa forcella Marzocchi da 50 mm, il raffinato forcellone posteriore idroformato e l'impianto frenante Brembo, con doppio disco anteriore da 298 mm e pompa radiale.

Il posizionamento commerciale della della Granpasso 1200 è coerente con l'ottimo rapporto qualità prezzo degli altri prodotti a marchio Moto Morini: 12.790 euro franco concessionario. Tre i colori disponibili: bianco/nero con telaio rosso, titanio/nero con telaio nero, rosso/nero con telaio nero.

__

Articoli che potrebbero interessarti