Tu sei qui

BMW F800R Chris Pfeiffer Edition

Grafiche BMW Motorsport, scarico in titanio e non solo

Moto - News: BMW F800R Chris Pfeiffer Edition

Della BMW F800R Chris Pfeiffer Edition si era già parlato lo scorso anno a margine della presentazione internazionale della F800R, avvenuta all'EICMA di Milano nel mese di novembre. Allora Hendrik von Kuenheim, Presidente di BMW Motorrad, dichiarò "Stiamo valutando la possibilità di mettere in commercio la nuova F 800 R con questa livrea già dal prossimo anno..." ed oggi, a meno di 12 mesi di distanza, ne arriva la conferma ufficiale: la replica della moto utilizzata dal Campione del Mondo di Freestyle arriverà presto in concessionaria, distinguendosi dalla versione standard nel look e nelle dotazioni.

I primi elementi che saltano all'occhio sono ovviamente le grafiche BMW Motorsport griffate Chris Pfeiffer sul serbatoio, con la chicca dell cerchio anteriore bianco ed il posteriore nero, e lo scarico in titanio Akrapovic, ma a ben guardare è impossibile non fare caso ai nuovi indicatori di direzione a led, all'ammortizzatore posteriore di diversa fattura e specifiche, ma soprattutto all'assenza del cupolino anteriore...fastidioso nelle manovre di freestyle, forse più utile per chi userà la moto on the road.

Come la moto di serie anche la F 800 R Chris Pfeiffer Edition è equipaggiata con il bicilindrico parallelo fronte marcia, che eroga una potenza di 87 CV e una coppia di 86 Nm. Il peso è contenuto in 199 kg in ordine di marcia, mentre in tema di sospensioni BMW ha scelto una via assolutamente tradizionale, con una forcella di tipo tradizionale ed un monoammortizzatore regolabile a controllo del forcellone a doppio braccio.

Il prezzo di listino per l'Italia della nuova versione della BMW F800R Chris Pfeiffer Edition è di 1.000 euro superiore al prezzo di listino della F800R standard: l'allestimento, infatti, sarà trattato come un optional ex-fabbrica.


Articoli che potrebbero interessarti