Tu sei qui

Husqvarna SMQ Concept

In arrivo un nuovo modello...

Moto - News: Husqvarna SMQ Concept

Share


La gamma Husqvarna potrebbe presto ampliarsi con l'arrivo di un nuovo prodotto...e con la concept bike SMQ, presentata sotto ai riflettori del Salone EICMA di Milano, l'azienda varesina ha voluto mettere in chiaro questo concetto...

L’idea alla base del progetto SMQ è di dare vita a un nuovo genere di moto: i vertici della casa varesina volevano un veicolo facile da guidare, accessibile a tutti grazie alla una sella bassa, capace di assicurare prestazioni interessanti, grazie ad un rapporto peso/potenza di tutto rispetto.

I dati relativi a potenziale del motore 450 e peso non sono stati dichiarati ufficialmente, ma è presumibile che SMQ 450 possa erogare 40 CV, a fronte di un peso a secco contenuto entro i 130 kg. Un risultato certamente interessante, per una entry level che non conserverà certamente i dettagli estrosi del suo cupolino nel modello di serie, ma comunque riprenderà molti dei concetti tecnici e stilistici proposti per l'occasione.

Parliamo delle forcelle a steli rovesciati di generose dimensioni, del telaio a traliccio di tubi d'acciaio "a farfalla", della ridottissima sella o dell'immenso scarico che fuoriesce sul lato destro. Di richiamo fortemente off-road la scelta dei cerchi a raggi e della gommatura tutto terreno così come l'andamento del serbatoio, molto sfiancato ed ispirato all'universo del supermotard.

__

Articoli che potrebbero interessarti