Tu sei qui

Auto Moto d'Epoca 2008

A Padova il più grande Salone dell'Epoca...

Moto - News: Auto Moto d'Epoca 2008

Share


1.200 espositori su oltre 90.000 mq con più di 2.000 vetture e moto in mostra. Con questi numeri si presenta ai nastri di partenza "Auto e Moto d’Epoca", alla Fiera di Padova dal 24 al 26 ottobre 2008. La rassegna, giunta alla venticinquesima edizione, è l’evento di riferimento per appassionati e collezionisti, collocandosi come il più grande mercato europeo di compravendita di auto e moto.

Oltre alle case automobilistiche ufficiali, scuderie e registri di marca, istituzioni e musei storici, organizzazioni dei principali eventi nazionali ed internazionali, riviste specializzate, una forte presenza sarà anche dettata dalle Due Ruote, che quest’anno più che mai vedono la Ducati in prima fila.

La Fondazione Ducati, infatti, presenta alcuni dei suoi modelli più celebri, dalla produzione storica (Scrambler 450, Darmah 900) alle racing del passato (Marianna 125). Auto e Moto d’Epoca è stata scelta inoltre per celebrare Troy Bayliss, il neo campione del mondo di Superbike che si ritirerà dalle competizioni al termine della stagione 2008: direttamente dal museo Ducati in Fiera, la 996 del 2000 la 996R del 2001 (con i colori commemorativi di Imola 1972), e la 999 con la quale il pilota australiano ha vinto il suo secondo titolo mondiale.

Grande spazio anche a Vespa, Lambretta, Moto Guzzi e tutti i marchi che hanno fatto la storia del motociclismo mondiale. Agli appassionati del vintage segnaliamo, inoltre, l'ampia area riservata al collezionismo, all’oggettistica raffinata e all’abbigliamento motociclistico d’epoca.

Per maggiori informazioni su orari e biglietti vi rimandiamo al sito www.autoemotodepoca.com

__

Articoli che potrebbero interessarti