400 e 250 senza patente A!

Il nuovo Piaggio MP3 LT può essere guidato anche senza la patente A. Non parliamo della classica versione da un ottavo di litro, ma delle più potenti 250 e 400, oggi dotate nelle versioni LT di una carreggiata allargata a 465 mm ed altri accorgimenti che non ne modificano la sostanza ma ne rivedono l'omologazione.

La rivoluzione delle tre ruote, dunque, oggi diventa davvero per tutti e non c'è alcun dubbio che l'intuizione Piaggio rappresenti un eccezionale plus di sicurezza rispetto a qualunque veicolo a due ruote presente sul mercato: pavé, asfalto irregolare o sconnesso, rotaie, tombini possono essere superati con una sicurezza ed una stabilità realmente uniche.

Grazie alle dimensioni, le stesse di un maxi scooter compatto, e maneggevolezza da maxi-scooter tradizionale, Piaggio MP3 LT consente di muoversi in modo relativamente agile nel traffico, strizzando al contempo l'occhio a chi ritiene troppo faticosco l'utilizzo del cavalletto centrale: grazie al bloccaggio idraulico delle ruote anteriori ed al freno a mano, MP3 LT rimane stabile e verticale senza ausili.

Piaggio MP3 LT si caratterizza per il nuovo stile che caratterizza anche il model year 2009 di tutta la gamma MP3, e che è sottolineato dalla calandra di disegno automobilistico che accoglie anche la luce di posizione. Inedite numerose finiture, ma anche i fari ed il parabrezza in tonalità azzurra ed il nuovo maniglione posteriore.

Coerente con la nuova classe di omologazione il nuovo Piaggio MP3 LT ha il freno a pedale con sistema di frenata combinata. Mantiene anche le normali leve di freno anteriore e posteriore, a garanzia di una sicurezza attiva che non ha eguali nel mondo scooter.

La motorizzazione 250cc, dotata di iniezione elettronica, fornisce una potenza di 22,5 CV che consente a Piaggio MP3 LT trasferimenti di ampio raggio in totale comodità. Il motore Master 400 a 4 tempi, 4 valvole, con raffreddamento a liquido e iniezione elettronica, si pone al top della gamma MP3 garantendo una potenza di ben 34 CV a 7.600 giri e una coppia di 37,6 Nm a 5.500 giri.

Fotogallery: Piaggio MP3 LT