Tu sei qui

nuova Vespa S 50 4T

In arrivo un nuovo motore a 4 tempi per Vespa 50 S

Moto - News: nuova Vespa S 50 4T

Arriverà presto in concessionaria la nuova Vespa 50 S 4T. Il popolare brand del Gruppo Piaggio non ha ancora stabilito se il nuovo "vespino" verrà presentato all'Intermot di Colonia o all'EICMA di Milano, ma è certo che la vecchia motorizzazione Piaggio 4T sino ad oggi in dotazione a numerosi scooter del Gruppo sarà finalmente sostituita da una più performante.

In Piaggio affermano che il nuovo motore 4T sia in grado di assicurare prestazioni in linea se non addirittura migliori a quelle del fratellino a due tempi, grazie ad una potenza di 4.35 CV.

Molte le novità introdotte nel nuovo motore monocilindrico, a partire da un minor peso delle masse in movimento fino ad un particolare disegno della camera di combustione, all'interno della quale i flussi di miscela combusta ed incombusta vengono gestiti da quattro valvole.

I consumi dovrebbero essere ridottissimi: dai 28 km/litro dichiarati per Vespa 50 S 2T si passa ai 43 km/litro della nuova versione a 4T. Quattro le colorazioni disponibili, tra i 2.200 ed i 2.300 il prezzo di listino.

Ne sapremo di più nelle prossime settimane. Stay tuned!

Articoli che potrebbero interessarti