Tu sei qui

Fiat Yamaha Team

Il Team Fiat Yamaha è pronto al via!

Moto - News: Fiat Yamaha Team

Share


Per i prossimi due campionati del Motomondiale, Fiat Automobiles SpA sarà il nuovo Title Sponsor della Yamaha che da questa stagione si chiamerà appunto Fiat Yamaha Team. Si tratta di una sponsorizzazione originale che unisce, per la prima volta, il mondo delle “quattro ruote” con quello delle “due ruote”, e di due brand che hanno scritto pagine memorabili nella storia delle competizioni e dell'industria.

Inoltre, con la nascita del Fiat Yamaha Team prosegue la strategia di Fiat Automobiles SpA di avvicinarsi sempre più ai giovani con prodotti innovativi e accessibili, ma anche con iniziative di grande richiamo e di forte impatto emotivo. In questo contesto si inserisce la sponsorship Fiat Automobiles SpA per le prossime due stagioni del MotoGP, l’evento sportivo che, per antonomasia, attira i giovani appassionati dei motori. E icona indiscussa del “circo delle due ruote” è Valentino Rossi, l’estroso pilota del Fiat Yamaha Team che ha portato il volto dell’Italia vincente sui circuiti internazionali.

Dunque, costruttori di grandi auto e grandi moto, dotate di un carattere e di un fascino che si perpetua nel tempo, Fiat Automobiles SpA e Yamaha hanno dato vita a una collaborazione innovativa che abbandona i confini della semplice sponsorizzazione per approdare in quelli di una piattaforma più ampia che attraversa la comunicazione e l’advertising. Infatti, per l’occasione è stato realizzato sia un nuovo logo - composto dalla scritta “team”, la bandiera italiana e i marchi Fiat e Yamaha - sia una serie di livree che si alterneranno sulle due moto ufficiali di Valentino Rossi e Colin Edwards. In questo modo l’identità dei due brand trova un luogo ideale dove incontrarsi sviluppando un inedito linguaggio grafico e cromatico capace di parlare direttamente a un pubblico giovane e dinamico.

Attiva a livello mondiale, la sponsorizzazione consentirà a Fiat Automobiles SpA di realizzare campagne di comunicazione utilizzando l’immagine sportiva dei piloti e quella dei tecnici del Fiat Yamaha Team. In dettaglio, le due moto ufficiali Yamaha porteranno il logo Fiat e la bandiera italiana sulle carene laterali, sul cupolino frontale e sul serbatoio. Inoltre, saranno firmate Fiat le tute da gara dei due piloti - nella parte centrale, frontale e posteriore oltre che sulle gambe – e tutto l’abbigliamento dello staff e dei meccanici. Infine, il logo Fiat sarà presente nella comunicazione ufficiale del team e campeggerà all’interno dell’area “hospitality”, dei box e sui trucks utilizzati per il trasporto delle moto e dei materiali.

__

Articoli che potrebbero interessarti