Tu sei qui

Bike of the Year

Alla Ducati Hypermotard il titolo 2005

Moto - News: Bike of the Year

Share


La Motorcycle Design Association, associazione formata dai migliori designer e professionisti del settore a livello mondiale, ha votato come migliore moto per l’anno 2005 la ducati Hypermotard, disegnata da Pierre Terblanche.
Questo grande successo va ad aggiungersi al premio come ‘Migliore Moto del Salone’ (Best of Show) riportato dall’Hypermotard in occasione di Eicma 2005, lo scorso novembre, a Milano.

In quella sede la stessa associazione aveva decretato il successo di questa moto su tutti i modelli presenti all’esposizione, una delle più importanti a livello internazionale per il settore motociclistico.
Va inoltre rilevato che la Hypermotard ha riportato un 50% in più dei voti rispetto alla sua rivale più vicina, la yamaha MT-O3.

Il primo Design Trophy fu assegnato per la prima volta  nel settembre del 2001; da allora, ogni anno, settanta  tra i migliori professionisti del settore design di tutto il mondo sono chiamati a votare il migliore design applicato ad una motociclo. La giuria, composta da designers, nonchè rappresentanti della stampa e delle aziende motociclistiche, eleggono i vincitori delle cinque categorie, per poi arrivare ad aggiudicare il Motorcycle Design Trophy alla migliore moto in assoluto.

Ducati Hypermotard identifica la forza, il divertimento e le performance di una supermotard portata all’estremo ed interpretata in chiave Ducati. 100 cavalli di potenza per soli 175 Kg di peso;  per il momento è soltanto un’idea ma, visto il successo riscosso, potrebbe trasformarsi in realtà e aggiungersi alla prestigiosa gamma Ducati.

__

Articoli che potrebbero interessarti