Tu sei qui

Gilera Nexus 500

Perchè lo scooter non è solo versatilità...

Moto - News: Gilera Nexus 500

Share


Nexus porta nel mondo dei maxi scooter tutta la sportività del marchio Gilera, attingendo ad architettura, soluzioni tecniche e componentistica del mondo moto, senza rinunciare alla comodità di utilizzo dello scooter.

Un progetto che ha richiesto soluzioni progettuali inedite e originali, che si sintetizzano in 195 kg di peso, ripartiti 48% all’anteriore e 52% al posteriore, spinti da un motore 500cc quattro tempi a iniezione elettronica da oltre 40 cavalli di potenza massima, che anticipa i futuri standard Euro2 sulle emissioni per le “due ruote” targate.

La ciclistica di/ gilera /Nexus 500 è ricca di soluzioni assolutamente originali, a partire dalla poderosa forcella anteriore Kayaba con steli Ø 41 mm. Al retrotreno, la raffinata sospensione posteriore progressiva Power Drive si sposa al sistema di fissaggio motore-telaio Direct Link, che conferisce nuova rigidità a tutta la struttura.
E, per la primissima volta su uno scooter, su Nexus c’è la possibilità di regolazione della geometria e dell’assetto del veicolo. Come su una moto sportiva di grossa cilindrata.

Comodo e protettivo come ci si aspetta da un maxi scooter,/ gilera /Nexus esibisce forme che parlano un linguaggio motociclistico.  Le ruote da 15” all’anteriore e 14” al posteriore, gommate con pneumatici radiali di larga sezione, il superbo impianto frenante integrale a tre dischi con pinze Brembo Oro, la strumentazione con computer di bordo completano la dotazione tecnica di uno scooter che si pone come obiettivo quello della massima prestazione.

Gilera Nexus è disponibile presso le concessionarie/ gilera /a partire da 6.620 euro iva inclusa.

__

Articoli che potrebbero interessarti