Tu sei qui

Bordone-Ferrari Moto Italiana Rally: ecco il teaser

Un video e poco più. Sarà una moto da Rally

Moto - News: Bordone-Ferrari Moto Italiana Rally: ecco il teaser

Share


Circa dieci giorni fa abbiamo parlato di quella che sarà una nuova moto, un enduro prodotta dalla Bordone-Ferrari Moto Italiana Rally. Non sapevamo nulla, nemmeno se fosse una enduro da mulattiera o una moto da rally. Oggi sappiamo che è una moto realizzata per la seconda specialità, ma nulla di più. Anche il teaser di cui siamo in possesso, non rivela nulla di più.

Nicoletta Elisa Altieri Bordone e Renato Ferrari presenteranno dunque una moto da competizione che ha già suscitato un grandissimo interesse e tanta curiosità prima ancora di essere lanciata sul mercato, soprattutto perché rappresenta uno stile traboccante di contenuti etici, sportivi e industriali. Designer, tecnici e meccanici hanno lavorato per mettere a disposizione di Alessandro Botturi, Paolo Ceci, Jordi Viladoms,Gerard Farrés e Francisco "Chaleco" Lopez, una moto che vuole distinguersi per potenza, affidabilità, design e qualità costruttiva, certo, ma che è frutto di una ricerca tecnologica che la pone oltre gli standard conosciuti.

Renato Ferrari: "Il nostro sogno era realizzare una moto da Rally che fosse competitiva ma anche bella. Abbiamo puntato sulla collaborazione di autentici fuoriclasse: un designer di fama internazionale, tecnici altamente specializzati, telaisti di decennale esperienza, meccanici che hanno vissuto tutta la loro vita nel mondo delle corse. Era una condizione tassativa per sviluppare una moto che nascesse non da una teoria, ma dall’esperienza maturata per decenni in questa disciplina. La spinta di questo entusiasmo ha portato nuove soluzioni tecniche, di componentistica e di dettaglio che si stanno rivelando assolutamente innovative e di superamento degli standard attuali".

Confermata la data. Bisognerà aspettare il 29 giugno per vederla.

__

Articoli che potrebbero interessarti