Tu sei qui

Benzina, è guerra di sconti nel week end

Eni è pronta con un'offerta. Shell, TotalErg e probabilmente Tamoil si preparano

Moto - News: Benzina, è guerra di sconti nel week end

Share


Prezzo, listino, benzina, diesel, caro carburante, promozioni... Sono giorni che non si sente parlare d'altro. Con la crisi e i carburanti che sono arrivati a costare quasi 2 euro al litro - e non solo per l'aumento del prezzo del petrolio, ma anche per le numerose accise introdotte dagli ultimi governi -, i motociclisti e gli automobilisti non possono pensare ad altro.

Le vacanze estive sono arrivate e i week-end fuori porta si moltiplicano, anche per questo le compagnie petrolifere hanno messo a punto quelle offerte che si stanno trasformando in una vera e propria gara. Ha iniziato Eni con "Riparti con Eni" e lo scorso week end l'hanno seguita Esso e Q8.

Questo sabato e domenica invece, stando a quanto afferma Quotidiano Energia, Shell e TotalErg scenderanno in campo con forse anche Tamoil. La convenienza però è relativa. Eni ha già fissato i nuovi prezzi di benzina e diesel in modalità Iperself rispetto all'andamento dei mercati e non si tratta più di 1,600 e 1,500 euro al litro, ma di 1,580 e 1,480 euro al litro. Intanto, come riporta Quotidiano Energia, i prezzi medi nazionali di oggi ammontano a 1,816 euro al litro per la benzina, 1,705 per il diesel e 0,808 per il GPL.

__

Articoli che potrebbero interessarti