Tu sei qui

BMW Motorrad Days 2012: "Ride and party together"

Dal 6 all'8 luglio, migliaia di motociclisti a Garmisch

Moto - News: BMW Motorrad Days 2012:

Qual è il più grosso evento BMW che si svolge da 11 anni? Naturalmente quello che si tiene a Garmisch, che quest'anno raggiungerà l'undicesima edizione dei BMW Motorrad Days! Location dell'evento, proprio Garmisch, cittadina alpina sita ai piedi della valle del Monte Zugspitze. Anche per il 2012, come da tradizione, si terrà questa manifestazione, ed i giorni stabiliti dalla Casa dell'Elica sono dal 6 all'8 luglio. E' in questi giorni che potrete assaporare la magica atmosfera ricreata da oltre 30.000 rider che arriveranno da ogni angolo del mondo per festeggiare la Casa di Monaco.

OmniMoto.it ha già preso parte alle due precedenti edizioni, nel 2010 con una nuda, la R 1200 R, e l'anno scorso con l'ammiraglia della gamma BMW Motorrad, la K 1600 GTL, il massimo che un mototurista possa chiedere. Nel 2011 si soffrì molto il freddo, nonostante manopole, sella riscaldate e carena e cupolino a protezione totale, vedremo per questa undicesima edizione cosa ci riserverà il meteo...

In quel di Garmisch potrete provare l'intera gamma moto e scooter di BMW Motorrad e Husqvarna, dalle enduro alle sportive, in particolare la versione 2012 della BMW S 1000 RR e la "piccola" G 650 GS Sertão. Come di consueto poi, ci saranno anche i piloti del Campionato del Mondo Superbike 2012: per il BMW Motorrad Motorsport ci saranno Marco Melandri e Leon Haslam, per il BMW Italia Motorrad GoldBet Michel Fabrizio e Ayrton Badovini, più tanti altri piloti dei vari Campionati Internazionali e Nazionali, senza dimenticare i team di cross, enduro e supermoto di Husqvarna. Tutti questi saranno disponibili per diverse sessioni di autografi.

Ulteriore star sarà poi l'immancabile Chris Pfeiffer, Stunman quattro volte campione del mondo, che all'interno dell'arena centrale si esibirà per i migliaia di fan con la sua BMW F 800 R preparata e sicuramente non farà a meno di... farsi dare un bacio da qualche fortunata durante uno dei suoi stoppies.

Sono poi diverse le attività di contorno organizzate, dai motogiri ai giochi. Nelle serate poi, sono previsti diversi concerti. Durante quella del venerdì, il gruppo Gerry & Gary assicurerà una fantastica atmosfera esibendosi per il pubblico all’interno dell’area dedicata ai party serali. Il sabato sera sarà il turno dei musicisti del gruppo bavarese "Blechblos'n" e durante tutto il week end, nell’area esterna, avrete la possibilità di ascoltare il duo "String Ray" che, per gli appassionati del genere, suonerà musica acustica. Diverse le esibizioni, come quella della band "Dreirad" e "Zündstoff". Ma la cosa più importante, sarà la possibilità di fare amicizia e conoscere motociclisti provenienti da Asia, Africa, America e ogni angolo d'Europa, per mangiare un boccone in compagnia, condividere le proprie esperienze e ballare fino alle prime luci del mattino.

E' già possibile prenotate l'hotel richiedendo informazioni all’ufficio del turismo di Garmisch-Partenkirchen. Per tutti coloro che non vogliono recarsi e viaggiare soli, vi è poi la possibilità di sfruttare la BMW Motorrad Community per programmare un viaggio di gruppo con altri biker.

Articoli che potrebbero interessarti