Tu sei qui

Marzouga Rally 2012: si aprono le iscrizioni

Alla sua terza edizione, è sempre meglio organizzato

Moto - News: Marzouga Rally 2012: si aprono le iscrizioni

Dopo la conferenza tenutasi al Motor Bike Expo 2012 di Verona, torniamo a parlare del Marzouga Rally, visto che ora sono aperte le iscrizioni di questo rally giunto quest’anno alla sua terza edizione. La passata stagione la manifestazione vide più di 100 mezzi iscritti, 11 Nazioni rappresentate ed oltre 250 persone tra iscritti, accompagnatori e membri dello staff.

Edo Mossi, l’ideatore di questa corsa nel deserto, è ottimista sulla riuscita della manifestazione, grazie anche alla formula, ormai consolidata, che prevede una serie di percorsi a margherita, un bivacco fisso all’Hotel Tombouctu e tanto divertimento. "Continueremo a garantire la qualità dei percorsi e delle soluzione tecniche e logistiche che ci contraddistinguono. Una gara in Africa è sempre un modo per misurarsi, sfidare il deserto, ma anche un’occasione per affinare la navigazione e migliorare le proprie performance. Vogliamo che la nostra manifestazione sia sempre più internazionale, con un gran numero di piloti stranieri alla partenza. Cronometro, deserto, ma anche convivialità".

La corsa inizierà il prossimo 4 novembre, ma la carovana si radunerà il giorno prima, il 3, per le verifiche amministrative. Da lunedi 5 novembre inizierà la gara vera e propria che si concluderà il 9, con l’ultima tappa e la proclamazione del vincitore. Il costo per l’iscrizione è di 1.290 euro per pilota di moto, a cui vanno ad aggiungersi il costo per il carburante, il pernottamento in hotel e il noleggio della strumentazione GPS, la stessa usata alla Dakar. La manifestazione sarà anche la prova conclusiva del Rally Lite Desert Series,il campionato lanciato quest’anno che si sviluppa su tre prove.

Articoli che potrebbero interessarti