Tu sei qui

Due nuove Harley 2012: Seventy-Two e Slim

Una Sportster e una Softail per richiamare le H-D di un tempo

Moto - News: Due nuove Harley 2012: Seventy-Two e Slim

Non ci sono più le mezze stagioni… E’ proprio questo vecchio adagio che ci salta in mente appena riceviamo la comunicazione da parte di Harley-Davidson dell’arrivo di queste nuove moto per il 2012. Se ripercorriamo gli ultimi mesi della casa di Milwaukee, infatti, scopriamo che la H-D ha lanciato la Gamma 2012 in netto anticipo sui saloni autunnali, per poi arrivare all’Eicma senza nessuna reale novità da mostrare agli appassionati. Oggi invece, che i principali saloni mondiali sono finiti, ecco arrivare due nuovi modelli di sicuro interesse per i cultori del marchio Harley, la Sportster Seventy-Two e la Softail Slim.

HARLEY ALLA RICERCA DEL PASSATO

La prima è una nuova versione del bestseller di sempre, una nuova Sportster dalle linee essenziali e verniciatura Metal Flake. Una Sportster un puro spirito chopper, con forme snelle ed allungate, ricche cromature e tonalità apple-candy.
L’altra è la Slim nuova arrivata nella famiglia Softail, spogliata di tutto ciò che è superfluo. Caratterizzata da un retrotreno snello e un corto parafango anteriore, la Slim vuole essere essenziale: pochi coperchi, sella monoposto, cerchi e pneumatici di dimensioni inferiori e cromature ridotte all'osso, per richiamare le classiche custom bobber degli anni '50.
Entrambe le novità saranno disponibili presso le concessionarie Harley-Davidson da metà Febbraio circa al prezzo di 11.500 Euro per la Sportster Seventy-Two e 19.500 euro per la Softail Slim.

Articoli che potrebbero interessarti