Tu sei qui

WSBK 2011: Magny-Cours, le foto più belle

Il protagonista, si chiama Carlos Checa, Melandri in BMW!

Moto - News: WSBK 2011: Magny-Cours, le foto più belle

Share


Nella giornata di ieri sono stati assegnati due Titoli nel Mondiale Superbike 2011. Quello piloti, andata a Carlos Checa del Team Althea Racing, e quello Costruttori, il diciassettesimo di Ducati. E’ dunque normale che l’attenzione sia stata per lo spagnolo, visto che tra l’altro, ha vinto sia Gara1 che Gara2.

Insomma il prossimo round, quello di Portimao, sarà solo una "semplice" conclusione di campionato.
Nel mondiale, alle spalle dell'irraggiungibile Checa (467 punti), troviamo Marco Melandri (360) ed Eugene Laverty (283), che ha scavalcato in classifica Max Biaggi (Aprilia Alitalia Racing Team).

Carlos Checa: "Un giorno perfetto, il miglior giorno della mia carriera e della mia vita. Ringrazio tutti, ogni persona che mi ha aiutato durante la carriera, dall’inizio fino ad oggi. Voglio ringraziare soprattutto Genesio Bevilacqua, tutta la mia squadra e la Ducati. Sto vivendo tante emozioni e devo ammettere che e’ stato molto difficile rimanere concentrato durante gli ultimi cinque giri della prima gara. Poi nella seconda manche ho cercato di essere il più veloce possibile e sono riuscito a vincere ancora una volta. Adesso possiamo rilassarci e goderci questo momento indimenticabile".

Marco Melandri: "E’ andata bene, ma si poteva fare di meglio. Due gare fotocopia, perché all’inizio abbiamo sofferto molto, poi le cose sono migliorate. Carlos era imprendibile, quando guida così c’è poco da fare. Devo lavorare di più sulle qualifiche, in modo da partire meglio".

MELANDRI, NEL 2012 IN BMW!
Tra l’altro, la notizia era nell'aria: Marco Melandri ha firmato con la BMW Motorrad Motorsport. Il pilota ravennate, quindi, nel 2012 sarà il pilota di punta della squadra tedesca nel Mondiale Superbike, dopo che ha rifiutato la possibilità di andare all'Aprilia.

Con la Casa di Noale c'era una trattativa serrata che era stata portata avanti dal manager Alberto Vergani, ma è svanita di fronte alla possibilità di essere la seconda guida, visto che il ruolo di top rider è riservato per contratto a Max Biaggi.

Marco Melandri nel 2012 sarà in pista con la S1000RR a fianco di Leon Haslam e si porterà appresso il fido Andrea Dosoli, con cui lavora dai primi tempi della MotoGP. Il debutto sulla BMW avverrà a Portimao, il martedì successivo alla gara, nei test già programmati in previsione della prossima stagione.

__

Articoli che potrebbero interessarti