Tu sei qui

BMW Motorrad Days 2011: tutto pronto per Garmisch

L'undicesima edizione del radu0no è prevista dall'1 al 3 luglio. OmniMoto.it ci sarà!

Moto - News: BMW Motorrad Days 2011: tutto pronto per Garmisch

Share


Il tradizionale raduno internazionale degli appassionati BMW si terrà come di consueto durante il primo weekend di luglio, nella splendida cornice di Garmisch-Partenkirchen alle porte della Baviera.
I BMW Motorrad Days raggiungono quest’anno l’undicesima edizione, e si ampiano sempre più.
Dopo la bellissima edizione 2010 del raduno tedesco, durante il quale si era celebrato in grande stile il trentesimo compleanno della serie GS, non sarà facile per lo staff organizzativo del raduno proporre qualcosa di ancor più eccitante, ma siamo sicuri che a Monaco di Baviera hanno in serbo qualche sorpresa.

OMNIMOTO.IT C’È
Già lo scorso anno Omnimoto.it partecipò al BMW Motorrad Days, partendo da Roma per un tour davvero impegnativo durante il quale abbiamo percorso oltre duemila chilometri in un weekend.
Anche quest’anno siamo già pronti per partire alla volta di Garmisch per vivere gomito a gomito con gli appassionati il raduno dei bmwisti e per raccontarvi in diretta ciò che vedramo.

Il programma non è ancora stato pubblicato dalla BMW, ma siamo certi che a Garmisch ci sarà l’immancabile Chris Pfeiffer che mostrerà al pubblico i suoi ultimi tricks in sella alla F 800 R.

Sarà poi possibile provare tutta la gamma BMW 2011 sulle bellissime strade che salgono allo Zugspitze, o provare anche i modelli Husqvarna Enduro sul tracciato ricavato all’interno del raduno.
Non mancheranno i consueti corsi di guida della GS Academy, l’esposizione delle parti speciali dei più affermati preparatori tedeschi e non solo, gli stand di accessori dove trovare l’optional più incredibile per la propria moto e molto altro.

La BMW sicuramente esporrà il prototipo Concept C già visto ad Eicma, e non è detto che all'ultimo minuto non decidano di sollevare i veli sulla attesissima Husqvarna 900 Supermotard

Come sempre la sera sarà il "mitico tendone" a catalizzare l’attenzione degli appassionati con birra a volontà e la musica rock live sul palco che si protrae storicamente fino a tarda notte. Per i più tiratardi viene allestita la discoteca nella palazzina antistante il raduno, in modo da permettere a chi vuole divertirsi di tirare l’alba, senza disturbare chi invece vuole dormire nel campeggio che viene allestito sul pratone di Garmisch. Per i nostalgici degli anni settanta non mancheranno le classiche chitarrate intorno al fuoco a cantare i vecchi miti del rock, e i viaggiatori più incalliti potranno assistere ai reportage di viaggio nel cinema appositamente allestito.

Appuntamento quindi al 1 luglio prossimo con Omnimoto.it e i BMW Motorrad Days 2011.

__

Articoli che potrebbero interessarti