Tu sei qui

Ducati Monster 1100EVO: negli Store a 11.690 euro

La nuda di Borgo Panigale debutta sul mercato

Moto - News: Ducati Monster 1100EVO: negli Store a 11.690 euro

Share


L'avevamo potuta ammirare in anteprima a EICMA 2010 e oggi, in attesa della prova completa che sarà pubblicata a breve su OmniMoto.it, la Monster 1100EVO debutta in anteprima nei Ducati Store ad un prezzo di 11.690 euro, chiavi in mano.

Euipaggiato col celebre motore Desmodue 1100 Evoluzione da 100 CV, da cui il Monster 1100 EVO prende il nome, il Monster 1100EVO arricchisce la gamma della nuda bolognese offrendo una versione con importanti modifiche sia estetiche che strutturali come per esempio il nuovo impianto di scarico ridisegnato con i doppi silenziatori sovrapposti, dotati di catalizzatori per garantirne la conformità con la normativa Euro 3, mentre la valvola di regolazione controllata elettronicamente ottimizza la pressione di scarico in tutto il campo di utilizzo. Ulteriori modifiche interessano la nuova sella, le sospensioni anteriori Marzocchi e il nuovo Ducati Safety Pack (DSP), che comprende l’ABS e l’ultima versione del Ducati Traction Control (DTC) a quattro livelli. Inoltre i nuovi cerchi in lega d’alluminio a 10 razze riducono le masse non sospese contribuendo all’incremento di agilità. La moto è equipaggiata con pneumatici Pirelli Diablo Rosso da 120/70ZR all’anteriore e da 180/55ZR al posteriore.

Il nuovo Monster 1100EVO è disponibile in due colorazioni: rosso con banda bianca racing presente sul parafango anteriore, sul serbatoio e sul coprisella passeggero e telaio a traliccio rosso, oppure nero con banda longitudinale e telaio grigio racing. Entrambe le livree Monster sono completate da cerchi sportivi neri con bordino rosso; per personalizzare ulteriormente la moto sono inoltre disponibili altre colorazioni, frutto dell’innovativo programma Monster Art.

__

Articoli che potrebbero interessarti