Tu sei qui

MotoGP 2011 Test Sepang Day 1: Stoner su tutti

Stoner suona la carica e rifila quattro decimi a Lorenzo. Indietro Rossi

Moto - News: MotoGP 2011 Test Sepang Day 1: Stoner su tutti

Share


Si è appena conclusa la prima giornata di prove collettive della MotoGP a Sepang e, in buona sostanza, tutto lo squadrone della massima serie è ripartito esattamente da dove ci eravamo lasciati in novembre a Valencia.
Ciò significa che Casey Stoner ha preso subito la leadership della giornata imponendo un ritmo insostenibile per tutti gli avversari, anche per il Campione del Mondo Jorge Lorenzo, staccato di quattro decimi.
I due sono stati gli unici piloti in grado di scendere sotto il muro del 2:02 a Sepang, facendo registrare un 2:01.574 per Casey e 2:01.977 per Jorge.

Subito dietro di loro si pone un Dani Pedrosa in ottima forma, staccato si soli 47 millesimi dallo spagnolo. Se Dani voleva una conferma sulla funzionalità della sua clavicola, possiamo sostenere che tutto procede per il meglio.
A due decimi da Pedrosa il nostro Marco Simoncelli conferma il suo affiatamento con la RC212V e si prende la palma di miglior italiano della giornata. Quinto Ben Spies, che si prende ben sette decimi da Casey Stoner e precede di un soffio la sorpresa della giornata di oggi, Alvaro Bautista. Lo spagnolo è riuscito a portare l’unica Suzuki in griglia al sesto posto, davanti a Aoyama e Dovizioso. Andrea è un po’ attardato rispetto ai compagni di squadra, ma oggi si è concentrato nel test di sviluppo del nuovo telaio 2011, mentre Casey e Dani hanno lavorato su assetti e prove di forcelle differenti.

La top ten viene chiusa dall’inossidabile Colin Edwards e da Randy De Puniet. Il francese è stato il miglior pilota Ducati in pista e ha preceduto il tester Honda Kousuke Akiyoshi undicesimo.
Solo al dodicesimo posto si è piazzato Valentino Rossi, con un crono di 2:03.365 subito davanti a Nicky Hayden, Loris Capirossi e Hector Barberà.
La classifica delle ultime posizioni vede Cal Crutchlow al sedicesimo posto, Toni Eliasdiciassettesimo e Karel Abraham diciottesimo.
Vi rimandiamo a domani per la seconda giornata di prove libere organizzate dalla Dorna a Sepang.


[Foto di copertina: www.motogp.com]

__

Articoli che potrebbero interessarti