Tu sei qui

Kawasaki ZZR 1400 Performance Edition 2010

Accessori dedicati per la mostruosa sport-touring

Moto - News: Kawasaki ZZR 1400 Performance Edition 2010

Con il suo motore a 4 cilindri da 1.352 cc capace di 193 CV a 9.500 giri e 154 Nm a 7.500 giri la ZZR 1400 è attualmente, insieme alla Suzuki Hayabusa da 197 CV, la maxi sport-touring più potente in commercio. Lo "sguardo" da squalo incute timore solo a guardarla e sotto le carene si cela una tecnologia all'avanguardia, come ad esempio il telaio monoscocca in alluminio con funzione anche di serbatoio. L'ABS è di serie e le quote ciclistiche sono da sportiva vera, con interasse contenuto in 1.460 mm e inclinazione cannotto di soli 23°.

Per il 2010 oltre alle nuove colorazioni Kawasaki propone la ZZR 1400 anche in un'accattivante versione "Performance Edition". Si tratta di un allestimento speciale che prevede in primis una coppia di silenziatori Akrapovic con montaggio slip-on i quali contribuiscono ad un importante alleggerimento del peso complessivo del sistema di scarico. Sono coperti da garanzia ufficiale del Costruttore per due anni e perfettamente in regola con l'omologazione per la circolazione stradale.

Sul codone spicca il coprisellino in tinta con la carrozzeria (disponibile per tutte le varianti di colore) che rende la seduta monoposto per un look ancora più sportivo. Unico limite l'impossibilità di montarlo contestualmente a un bauletto.

Il cupolino, già piuttosto esteso e molto aerodinamico, guadagna in protettività grazie all'installazione di un plexiglas fumé scuro resistente ai graffi con deflettore per deviare efficacemente il vento della corsa alle velocità maggiori.

Sul serbatoio infine è applicata una protezione autoadesiva in tre pezzi realizzata in gel-resina con logo "ZZR 1400" ed effetto fibra di carbonio.

Il prezzo della ZZR 1400 Performance Edition è fissato in 16.272 Euro f.c., superiore di quasi 1.700 Euro rispetto ai 14.590 Euro necessari ad acquistare il modello standard.


Articoli che potrebbero interessarti