Tu sei qui

Rico Penzkofer e la S1000RR al TT 2010

Il pilota tedesco, 5° a Macao, riporterà Bmw sull'Isola di Man

Moto - News: Rico Penzkofer e la S1000RR al TT 2010

Share


A fianco delle storiche partecipazioni ai mondiali WSBK e FIM STK 1000, BMW Motorrad ha scelto un'altra corsa mitica per portare avanti il piano di attività racing legate alla nuovissima S1000RR: la quadricilindrica tedesca, infatti, sarà protagonista del mitico TT a quarant'anni dall'ultima partecipazione.

Per BMW, infatti, le corse su strada sono state nel DNA sin dal 1937, con risultati tutt'altro che poco interessanti: sono 30, infatti, le vittorie al TT ottenute dalle moto di Monaco.

Il graditissimo ritorno sarà affidato a Rico Penzkofer, collaudatore BMW e pilota grado di portare la S1000RR al 5° posto assoluto nel difficilissimo GP di Macao: per lui, a differenza della sua compagna d'avventura, il TT non è una corsa nuova. Anzi, il pilota del Team Penz 13 ha corso anche lo scorso anno nella categoria Supersport.

"Per me rappresentare un marchio come BMW al TT è un onore - ha detto Rico Penzkofer - oltre che una grande sfida. La moto si è già dimostrata velocissima in molti ambiti, spero di confermarlo anche al Tourist Trophy."

__

Articoli che potrebbero interessarti