Tu sei qui

Arrivano i Kymco Downtown 300i ABS e 200i

In promozione a 4.599 e 3.599 Euro

Moto - News: Arrivano i Kymco Downtown 300i ABS e 200i

Share


Presentati ad Eicma 2009 sono finalmente nei concessionari Kymco i nuovi Downtown, ovvero la versione ABS dell'apprezzato 300i e il nuovo 200i. Il Downtown 300i ABS è definito dal costruttore taiwanese uno sport-tourer. Ad oltre un anno di distanza dalla presentazione del modello standard arriva oggi la versione con sistema frenante dotato di antibloccaggio, un vantaggio notevole in termini di sicurezza attiva. Nessuna differenza estetica con la versione standard (che rimane in listino) se non un elegante adesivo con il logo ABS color oro sul parafango anteriore.

Il cervello del sistema ABS del Downtown 300i è una potente centralina elettronica che tramite ruote foniche monitora i sensori di rotazione delle ruote su entrambi gli assi e comanda un ripartitore di pressione idraulico. Se si verifica anche una irrilevante modifica della velocità tra la ruota anteriore e quella posteriore, la centralina interviene sul ripartitore avviando un rapido cambiamento di pressione frenante che consente una decelerazione regolare evitando ogni bloccaggio delle ruote.

Purtroppo molti utenti sottovalutano l'importanza dell'ABS ma basta pensare ai rischi che si corrono nei casi in cui sia necessaria una frenata decisa sul bagnato, sul pavé o sulle lastre di metallo dei cantieri stradali, per capire quanto ogni scooterista possa trarne beneficio. La centralina ABS Kymco dispone di un programma di autodiagnosi che monitora costantemente i principali componenti elettronici e idraulici del sistema.

Il Downtown è il primo scooter Kymco ad essere equipaggiato con il nuovo motore G5, il propulsore compatto e prestazionale caratterizzato dalla cilindrata piena – 299 cc – che lo colloca a pieno diritto nel segmento degli scooter "300". Il prezzo della versione ABS – 4.999 Euro f.c. – è di 300 Euro superiore alla versione standard, rendendo molto invitante il rapporto prezzo/dotazioni. Tra l'altro grazie alla promozione Kymco, nei concessionari che aderiscono all'iniziativa si può acquistare il nuovo Downtown 300i ABS al prezzo ribassato di 3.599 Euro f.c. . Il Kymco Downtown 300i ABS è offerto in due colori: 'Bianco Ice' e 'Nero Smoke'.

Il Downtown 200i è un'altra importante novità 2010. Anche su questo "medio" c'è il nuovo motore G5 ma nella cilindrata di 205 cc, perfetto per chi cerca un giusto compromesso e non ha bisogno della potenza di un 300 ma non vuole rinunciare a un veicolo di alto livello, innovativo e con specifiche al top del segmento, la potenza è infatti record per il segmento, con 21,4 CV a 8.000 giri/min. Sono tre le tinte per Downtown 200i: Argento Metal, Bianco Ice e Nero Smoke. E' offerto al prezzo di listino di 3.999 Euro ma grazie alla promozione Kymco 2010 si può acquistare a 3.599 Euro f.c. .

Come tutti i prodotti Kymco, anche Downtown è equipaggiabile con alcuni accessori che lo personalizzano aumentandone la versatilità e la capacità di carico. Gli accessori originali Kymco sono una garanzia di sicurezza in più, in quanto progettati assieme al veicolo per assicurare la massima compatibilità senza influenzare negativamente la guida. Eccoli in dettaglio: bauletto posteriore in tinta da 47 litri a 179 Euro, supporto bauletto a 42 Euro, schienalino passeggero a 32,40 Euro e parabrezza a 116 Euro.

L’intera gamma usufruisce della garanzia totale Kymco di 2 anni a chilometraggio illimitato. I prezzi sono "franco concessionario" e nelle spese di immatricolazione, quotate 200 Euro, è inclusa un anno di polizza "Kymco Care" in collaborazione con Europ Assistance, per il rientro del mezzo in caso di avaria.

__

Articoli che potrebbero interessarti